Un Natale da capolista per la Serie C della Emma Villas: vittoria per 3-1 contro Vaiano
Sarà un Natale da capolista per la formazione della Emma Villas che milita nel campionato di Serie C. La squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe ha infatti sconfitto in casa il team di Vaiano con il punteggio di 3-1 mantenendo in questo modo la prima posizione della classifica. Il campionato adesso si ferma per le feste natalizie e riprenderà sabato 6 gennaio 2018.
“Abbiamo giocato una buona gara, anche se non è stata certamente la nostra migliore prestazione stagionale – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. Coach Raimondo Della Volpe ha concesso spazio anche a chi aveva giocato un po’ meno in questa stagione, la squadra è stata brava a mantenere sempre la concentrazione e alla fine ha vinto il match abbastanza in scioltezza. E’ stato un successo da tre punti e quindi è stata un’altra giornata positiva. Andiamo avanti, ci attendono due settimane senza gare ufficiali ma gli allenamenti proseguiranno per farci trovare pronti per la prossima partita che sarà per noi un test molto importante”.
Dopo le feste natalizie la formazione di coach Raimondo Della Volpe andrà infatti a giocare sul campo della squadra che è seconda in classifica, la Sestese, in quello che sarà un vero e proprio big match.
La Under 18 ha terminato il girone della prima fase, chiuso in seconda posizione dietro all’Asinalonga. La fase successiva inizierà alla fine di febbraio ma nel frattempo questo gruppo biancoblu sarà impegnato nel campionato di Prima divisione che prenderà il via sabato 6 gennaio: il primo impegno sarà in casa a Chiusi contro Cortona.
L’Under 16 ha giocato due gare della seconda fase della stagione nella settimana appena trascorsa. Mercoledì scorso l’Emma Villas si è imposta per tre set a zero a Foiano. “E’ stata la più bella prestazione dell’anno per i nostri ragazzi, ai quali vanno fatti i complimenti”, commenta Luigi Banella. Due giorni dopo, però, l’Under 16 ha perso in casa 0-3 contro la formazione molto temibile della Savinese Cortona.
L’Under 14 di Chiusi ha osservato questa settimana un turno di riposo. L’Under 14 di Siena ha vinto in trasferta a Bettolle un match che si è chiuso con il risultato di 0-3. “Un’altra prestazione molto positiva, con sensibili miglioramenti da parte dei ragazzi”, dice Banella.
L’Under 13 e l’Under 12 riprenderanno invece le loro partite dopo le feste natalizie.