Ultimi 3 grandi test in campo prima dell’esordio nel campionato di A2!
Mancano ormai pochi giorni all’inizio del campionato UnipolSai di Serie A2 e la Emma Villas Volley è pronta a disputare gli ultimi test in campo per individuare la formazione più performante e le migliori strategie di gioco.
Il calendario ha ancora una serie di amichevoli di tutto rispetto, come del resto lo sono state tutte quelle disputate da fine settembre ad oggi. La Emma Villas infatti non si è voluta mettere alla prova con realtà di categorie inferiori, piuttosto con squadre della massima serie come Sir Safety Perugia e Cmc Romagna, e con squadre che ritroverà in campionato come Volley Potentino Potenza Picena e Tuscania. C’è quindi grande attesa, sia per gli ultimi test che precedono la regular season, che per il debutto della squadra nel suggestivo scenario del PalaEstra di Siena, palazzetto che ospiterà poi tutte le partite interne di campionato:
1) Il primo match è previsto sabato 17 ottobre, alle ore 18.30, al PalaEstra di Siena contro la Top Volley Latina, squadra di SuperLega arrivata sesta nel campionato dello scorso anno e che ha raggiunto le semifinali play-off per lo scudetto nonchè i quarti di finale in Coppa Italia.
2) Il secondo match sarà sempre con la compagine laziale, il giorno dopo, domenica 18 ottobre, alle ore 17.00, questa volta al Palazzetto dello Sport di Chiusi, per l’ultimo appuntamento pre-campionato davanti al pubblico che l’ha sempre sostenuta e vista trionfare nelle passate stagioni.
3) Mercoledì 21 ottobre, alle ore 19.30, la Emma Villas sarà di nuovo in scena al PalaEstra di Siena contro la Sir Safety Perugia (A1), per conlcudere il calendario delle amichevoli con la stessa squadra con cui è cominciato.
Saranno quindi tre gli appuntamenti volley di altissimo livello che precederanno l’esordio in A2 della Emma Villas Volley. Nel frattempo si ricorda che oggi, giovedì 15 ottobre, alle ore 18.00, squadra e staff saranno presentati ufficialmente con una conferenza stampa alla città di Siena, nell’Aula Magna del Rettorato dell’Università. Prosegue poi la campagna abbonamenti, “Facciamo squAdra”, che ha l’obiettivo di portare al PalaEstra tanti tifosi e appassionati di pallavolo. Chiunque volesse sostenere la Emma Villas Volley può assicurarsi un posto al PalaEstra acquistando, a prezzi contenuti e accessibili (da 45 fino ad un massimo di 90 euro), la tessera stagionale.