Domani a Bologna l’ufficializzazione del calendario della serie A2 di pallavolo
E’ il giorno della vigilia dell’ufficializzazione del calendario per la serie A2 del campionato nazionale di pallavolo. Dirigenti e addetti ai lavori si sono ritrovati a due passi da Bologna, al “Zanhotel & Meeting Center”, in attesa di conoscere domani mattina, giovedì 21 luglio, l’esatto programma delle gare della prima fase del prossimo torneo.
L’Emma Villas Siena è stata inserita nel “girone bianco” assieme a Tuscania, Potenza Picena, Ortona, Club Italia Roma, Alessano, Aversa, Castellana New Mater, Santa Croce e Lagonegro.
Nel “girone blu” si trovano invece Civita Castellana, Reggio Emilia, Cantù, Mondovì, Brescia, Castellana Materdomini, Montecchio Maggiore, Spoleto, Grottazzolina, Bergamo.
La Emma Villas Siena ha praticamente già chiuso il proprio roster, dopo l’ufficializzazione del secondo libero Leonardo Battista.
Del prossimo campionato e del girone nel quale è inserita la compagine del Presidente Giammarco Bisogno ha parlato il direttore sportivo della società, Fabio Mechini: “Sulla carta ci sono molte squadre ben allestite, naturalmente l’incognita più grande è la nuova formula con i due gironi che è una prima assoluta. Il livello medio del campionato è alto – prosegue il direttore sportivo della Emma Villas Siena –, noi dovremo essere bravi fin dall’inizio a mostrare sul campo le nostre qualità. Ci sono squadre neopromosse che sono molto interessanti, Castellana New Mater è una formazione che può fare bene, Lagonegro ha fatto acquisti importanti, poi c’è Tuscania e credo che anche Santa Croce sia una compagine da tenere sotto osservazione e contro la quale giocheremo dei derby”.
L’evento di presentazione dei calendari sarà in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle 10:30 di giovedì 21 luglio.