Tutto pronto per il Trofeo Banca Valdichiana!
A due giorni dal torneo parlano gli allenatori; la Emma Villas presenterà la squadra a tutti i tifosi
CHIUSI (SI) Sale l’attesa per il I° Trofeo Banca Valdichiana 2014, triangolare di volley che tra due giorni (sabato 4 ottobre) infiammerà il Pala Coopersport di Chiusi. Sul parquet del palazzetto chiusino i padroni di casa della Emma Villas Chiusi se la dovranno vedere con due squadre di categoria superiore ovvero la Tuscania Volley e B-Chem Potenza Picena entrambe formazioni di serie A2.
“Sarà un bel test –dichiara Romano Giannini primo allenatore Emma Villas Chiusi – un test che ci farà capire a che punto siamo in vista dell’inizio imminente del campionato. Giocare con squadre di categoria superiore non è facile, ma ci impegneremo per dare un bello spettacolo ai nostri tifosi.”
Il fischio dell’arbitro arriverà per la prima volta alle ore 15.00 quando ad aprire i giochi sarà la squadra di casa che dovrà vedersela con Tuscania Volley squadra neo promossa in serie A e guidata in panchina dal pluricampione azzurro Paolo Tofoli.
“Siamo contenti di partecipare a questo torneo –dichiara Tofoli – perché sicuramente ci servirà in vista del campionato che per noi non sarà certamente facile visto che siamo una neo promossa. Noi daremo il massimo sia nel torneo che nel campionato e cercheremo di fare meglio possibile.”
Al termine del primo incontro, intorno alle ore 17.00, scenderà in campo B-Chem Potenza Picena allenata da mister Gianluca Graziosi.
“In questo momento –dichiara Graziosi- noi stiamo giocando tantissimo e cerchiamo di fare partite di alto livello. Anche per questo abbiamo accettato di buon grado di giocare a Chiusi perché è una squadra di A2 che gioca in B1. Vogliamo permettere ai nostri ragazzi di fare più esperienza possibile visto che la nostra squadra è molto giovane.”
Al termine della seconda partita a chiudere il torneo saranno di nuovo i leoni della Emma Villas che scenderanno in campo contro B-Chem Potenza Picena intorno alle ore 19.00. Il vincitore del torneo sarà deciso in base punti ottenuti da goni squadra; le partite saranno al meglio dei 3 set e ogni set vinto corrisponderà ad 1 punto i classifica. In caso di parità la classifica sarà stilata in base al “quoziente punti” migliore (punti fatti diviso punti subiti nelle tre gare).
Il I° Trofeo Banca Valdichiana 2014 sarà inoltre l’occasione ufficiale nella quale la nuova Emma Villas Chiusi si presenterà a tutti i suoi sostenitori. Al termine delle partite, subito dopo la premiazione e dopo un ricco buffet, inizierà la seconda parte della giornata che porterà tutti gli amanti della pallavolo e tutti i tifosi di Chiusi a conoscere i ragazzi che affronteranno il campionato di serie B1.