Stefano Trillini: “Dobbiamo tornare a vincere in trasferta per poter recuperare terreno”
Domenica la Emma Villas Siena sarà impegnata nel palazzetto dello sport di Fano
La Emma Villas Siena cerca una vittoria esterna. In questa stagione la formazione di coach Gianluca Graziosi ha vinto solamente una partita lontano dal PalaEstra: lo ha fatto nella prima trasferta del campionato, a Pineto, aggiudicandosi l’incontro al tiebreak.
Questa domenica i senesi saranno impegnati a Fano per un match valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A2. Il match prenderà il via alle ore 18.
Parla così del momento della Emma Villas Siena il centrale del team biancoblu Stefano Trillini: “Fuori casa fino a oggi abbiamo conquistato pochi punti, dobbiamo cambiare marcia per tentare di guadagnare qualche posizione di classifica. Dobbiamo iniziare a vincere qualche match in trasferta. Fano è una buona squadra, gioca una bella pallavolo e ha centrato dei risultati importanti, basti pensare all’ultimo successo interno che hanno ottenuto contro Catania. Per noi sarà quindi una sfida assolutamente delicata. Abbiamo l’obiettivo di vincere per poter riagganciare nel più breve tempo possibile la zona playoff. Nella nostra ultima partita di campionato abbiamo dimostrato di avere carattere. Contro Palmi dovevamo vincere, non potevamo permetterci una sconfitta. E abbiamo vinto. Era una gara cruciale per il nostro cammino, siamo stati bravi a tenere alta la concentrazione e a non abbassare mai il livello della nostra pallavolo”.
I marchigiani hanno solamente un punto in meno in classifica rispetto ai senesi e arrivano dalla bella e importante vittoria ottenuta in casa contro Catania per 3-1 e con un Marks autore di ben 21 punti.
Anche Siena è reduce da una vittoria, che è stata netta, in casa contro Palmi. I biancoblu sono riusciti ad avere la meglio di Palmi per 3-0 con una grande prova corale, a partire dai due giocatori che sono stati giudicati a pari merito come mvp della sfida, vale a dire gli schiacciatori Claudio Cattaneo e Luigi Randazzo. La squadra di coach Gianluca Graziosi è riuscita a condurre la gara dall’inizio alla fine, mettendo sul taraflex una prova di sostanza e conquistando tre punti che sono veramente preziosi per la classifica.
Siena è in ottava posizione con 16 punti, a due lunghezze dalla coppia che è composta da Porto Viro e Catania, con le due compagini che hanno conquistato 18 punti. Fano è nona con 15 punti.