Emma Villas Volley, staff medico ampliato con D’Ascenzi e Vannuccini
Emma Villas Volley amplia lo staff medico in vista dell’impegnativa stagione che sta per cominciare. A fianco del dottor Walter Vannuccini, che ha seguito la squadra nelle ultime due trionfali stagioni in B2 e B1, arriva il dottor Flavio D’Ascenzi, della cardiologia universitaria di Siena diretta dal professor Mondillo. D’Ascenzi, da sempre vicino al mondo della pallavolo, di recente è stato il medico della Nazionale femminile under 18 che ha conquistato il titolo di campione del mondo in Perù. “Un’esperienza stupenda – racconta – perché ho iniziato la collaborazione in primavera e subito è arrivato questo straordinario successo. Sono un medico ricercatore ma sono anche un grande amante dello sport, in passato avevo già collaborato con il Club Italia, la Mens Sana basket e il Siena calcio”. Adesso la possibilità di intraprendere un nuovo cammino con una squadra di club di pallavolo: “Sono molto contento di poter lavorare con Emma Villas Volley – afferma D’Ascenzi – perché ho visto crescere questo progetto giorno dopo giorno. Ho avuto modo di apprezzare la squadra seguendo le partite ma anche di valutare la solidità della società. Questo per me rappresenta un’assoluta garanzia di poter lavorare bene e inserirmi in un ambiente di alto livello. È una bella sfida che ho raccolto volentieri e spero si concretizzi in una stagione ricca di soddisfazioni”.
Il dottor Vannuccini è invece già rodato nell’ambiente. “Ho accompagnato la squadra nei due vittoriosi campionati in serie B con grande passione e dedizione, sono molto soddisfatto di poter far parte del progetto anche nella nuova avventura in serie A2”. Il bilancio, fin qui, è stato estremamente positivo: “Emma Villas Volley per me significa lavorare in un gruppo di amici, con professionalità e capacità di raggiungere risultati importanti. Spero di poter proseguire questa collaborazione nel migliore dei modi e raggiungere nuovi traguardi significativi”.
Proprio in questi giorni sono in programma le visite mediche dei giocatori, all’istituto “Andrea Cesalpino” di Terontola del gruppo Alliance medical, alla vigilia del raduno in programma lunedì 31 a Chiusi.