Si chiude il mercato con il centrale Carmelo Muscarà
CHIUSI – (SI) – Il mercato estivo della Emma Villas chiude con un ultimo colpo di quelli che sapranno fare la gioia dei tifosi, dalla Sicilia arriverà a Chiusi, infatti, il centrale Carmelo Muscarà giovanissimo atleta classe 1988. Muscarà con i suoi 194 cm di altezza metterà, dunque, a disposizione del progetto Emma Villas tutte le doti (agilità, precisione a muro e potenza in attacco) che lo hanno reso un giocatore fondamentale in ogni squadra con cui ha militato. Lo scorso anno la maglia di Carmelo Muscarà è stata quella dell’Elettrosud Brolo squadra siciliana di serie A2 che coincidenza vuole ha nel proprio stemma un leone ed i colori bianco/blu proprio come lo spirito ed i colori della Emma Villas.
“Sono molto contento di essere stato chiamato a Chiusi – dichiara Muscarà – sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura perché ho subito percepito la serietà e l’ambizione di tutta una società che ama veramente lo sport della pallavolo e vuole costruire qualche cosa di grande. Conosco di persona alcuni dei ragazzi che saranno miei compagni e tutti gli altri di nome e posso dire che lo staff della Emma Villas ha messo in piedi veramente un grande team dove sono certo che con impegno, umiltà e tanto lavoro in palestra riuscirà a togliersi delle belle soddisfazioni. Ovviamente il mio obiettivo è vincere tutte le partite, lavorerò in palestra per questo e metterò tutto l’impegno possibile in campo, quando ne avrò l’occasione, per dimostrare e ripagare la fiducia che mi è stata concessa. Il campionato che andremo ad affrontare sarà sicuramente molto impegnativo, probabilmente con un livello più alto anche rispetto all’A2, tuttavia questo non deve spaventarci, ma al contrario deve servire a darci la carica per fare del nostro meglio ed essere così i migliori tra i migliori. Non vedo l’ora di conoscere la gente di Chiusi perché ne ho già sentito parlare e so quanto il calore del nostro pubblico sarà importante per uscire dai momenti difficili e tornare così a sorridere. A tutti i tifosi prometto che mi impegnerò al massimo per coronare i sogni di tutta la società e della città; sono venuto a Chiusi per fare una stagione da protagonista e mi impegnerò per questo.”
“Siamo tutti molto soddisfatti – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini – di aver chiuso gli accordi con Muscarà. Alla nostra squadra per essere completa serviva un centrale esperto e giovane allo stesso tempo e sono certo che Muscarà saprà ricoprire al meglio questo ruolo. Siamo contenti anche perché il ragazzo ha sposato subito con entusiasmo il nostro progetto e con determinazione ne ha voluto fare parte. L’attaccamento alla maglia, la dedizione al lavoro e l’umiltà sono per noi doti fondamentali e per tutto questo siamo certi che presto Carmelo Muscarà entrerà nel cuore dei nostri tifosi.”
Con l’arrivo di Carmelo Muscarà la rosa della nuova Emma Villas che dal 18 ottobre sarà chiamata ad affrontare il campionato nazionale di pallavolo serie B1 è ormai composta in ogni suo elemento. Ogni reparto è coperto da più giocatori che potrebbero tranquillamente rivestire il ruolo del titolare in ogni squadra della categoria. Onere ed onore dunque al primo allenatore Romano Giannini che quest’anno ancor più della passata stagione avrà veramente un branco di leoni da gestire pronti a far tremare con il proprio ruggito qualunque avversario si presenti alle porte del palazzetto di Chiusi.