La regular season si chiude a Chieti
CHIUSI (SI) – Ultima giornata del girone di ritorno nella serie B2 maschile in programma sabato ed in trasferta, una partita che non ha alcuna importanza per la Emma Villas Chiusi ormai certa della seconda posizione di classifica.
Resta solo da determinare l’avversaria da affrontare nei play-off promozione che prenderanno il via nella prossima settimana e questo dipenderà esclusivamente dai risultati del girone F che incrocerà le armi con il girone E.
Dato che il risultato non può cambiare le cose, i leoni biancoblu si preparano a scendere in campo con una formazione di gran lunga rimaneggiata per lasciar a riposo i giocatori più spremuti.
Sabato in trasferta i toscani sono attesi dalla Teate Chieti, maglia nera della graduatoria che ormai è spacciata da tempo al ritorno nelle categorie regionali, un appuntamento comunque privo di grandi difficoltà.
Gli abruzzesi diretti dal tecnico Maurizio Schiazza sono una delle compagini più giovani del torneo ed appoggiano gran parte del loro gioco sullo l’universale Francesco Cavallo ed il centrale Simone Palumbo cresciuti molto da inizio stagione.
Il sestetto di coach Romano Giannini dovrebbe invece dare fiducia in avvio al regista Dario Bregliozzi e al libero Simone Pellegrini, due elementi che hanno dimostrato con la loro serietà di lavoro di meritare gli spazi concessi loro.
La volontà dello staff tecnico è quella di proseguire nella striscia vincente, confidando sulla risposta positiva del gruppo che avrà l’occasione di dimostrare il suo valore in vista della seconda e cruciale fase della stagione.
Probabile starting-six Chieti: Di Camillo ad alzare in diagonale con Cavallo, Peluso e Palumbo al centro della rete, Pesare e Di Lella schiacciatori ricevitori, Tupone libero.
Possibile formazione Chiusi: Bregliozzi in regia, Romani opposto, Santilli e Braga centrali, Urbani e Pasquini martelli-ricevitori, Pellegrini libero.
Arbitreranno l’incontro Elena Liberati e Maria Giuseppa Dell’Orso.