Regular Season: l’ultima in casa contro il Pisa!
CHIUSI (SI) – Mancano solo due partite alla conclusione della stagione regolare di serie B2 maschile e la Emma Villas Chiusi guarda avanti con fiducia malgrado il periodo intenso di lavoro che si prospetta.
L’attuale secondo posto è senza dubbio soddisfacente ma non accontenta gli atleti biancoblu che hanno lasciato qualche punto di troppo per strada, specie ad inizio stagione, ed ora si trovano costretti a sperare in un passo falso della capolista per agganciare la vetta.
La questione è però difficile da realizzarsi dato che Grottazzolina non ha un turno troppo difficile in questo sabato 3 maggio e non perde da ben dieci giornate, palesando un invidiabile costanza di rendimento.
Si gioca alle ore 18 in contemporanea su tutti i campi e al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina confluiranno come al solito gli sportivi che vogliono godersi lo spettacolo dei leoni che con la mascotte Giommy al loro fianco cercheranno di allungare la striscia vincente.
Bisognerà concentrarsi innanzitutto sulla rivale L’Arca Cus Pisa, squadra da prendere con le molle perché si annuncia in forma ed è fortemente stimolata a trovare punti utili a ritrovare una zona salvezza distante tre lunghezze.
I padroni di casa sono sempre molto ben ed il tecnico Romano Giannini appare intenzionato a dare spazio a tutta la rosa, così come ha fatto sabato scorso, provando soluzioni interessanti anche in vista dell’eventuale prosieguo di play-off.
Tra i chiusini più giovani c’è la voglia di mettersi in evidenza con il centrale Giulio Santilli che intende ritagliarsi altre vetrine e con il palleggiatore Dario Bregliozzi che è pronto a guidare la squadra.
Nelle fila ospiti le attenzioni sono rivolte allo schiacciatore Francesco Coletti mentre a fare buona guardia in seconda linea è il libero Riccardo Grassini, due degli atleti più concreti nel gioco pisano.
Possibile formazione Chiusi: Scappaticcio in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga in zona-tre, Pasquini e Bartolucci martelli-ricevitori, Pochini libero.
Probabile starting-six Pisa: Croatti ad alzare in diagonale con Falaschi, Pantani e Ridolfi al centro della rete, Piccinetti e Coletti schiacciatori, libero Grassini.
Arbitreranno l’incontro Antonio Di Stefano e Marco Sbardellati.