Quinta vittoria in questo avvio di campionato per la Emma Villas Volley che milita in Serie C
La squadra della Emma Villas Volley che milita in Serie C conquista la quinta vittoria consecutiva in questo avvio di campionato. La formazione biancoblu allenata da coach Michele Delvecchio ha sconfitto in casa Cortona con il punteggio di 3-0.
“Siamo molto soddisfatti di questa prestazione dei ragazzi – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. Il gruppo si sta amalgamando e sta facendo vedere un ottimo volley”.
La squadra è seconda in classifica, un punto dietro alla capolista Sales Firenze. La prossima partita in calendario verrà giocata sabato ad Arezzo, alle ore 18, contro il Volley Arezzo. “Sarà un impegno non semplice – dice Banella –, giocheremo in trasferta contro un team che ha buone qualità”.
La squadra di ragazzi dell’Under 18 che partecipa al campionato di Serie D è uscita sconfitta al tie break in trasferta contro la capolista Scandicci. “Questo è comunque per noi un risultato positivo – afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. I ragazzi hanno messo in campo determinazione, grinta e qualità, non era scontato tornare da Scandicci con un punto conquistato in classifica. Il team che milita in Serie D ha cominciato il campionato con l’obiettivo della salvezza, per il momento il cammino compiuto rispecchia quelle che erano le aspettative iniziali”. Prossimo impegno ancora in trasferta, sabato, contro Firenze ovest.
Sconfitta al tie break in trasferta anche per il team di Under 16 di Chiusi, che ha giocato ad Arezzo contro il Club Arezzo. “Era la sfida tra le due squadre che lo scorso anno arrivarono fino alla finale regionale dell’Under 14 – dichiara Banella –. Siamo arrivati a giocare questa gara senza il palleggiatore titolare, Francesco Trombacco di Sarteano, che nell’occasione è stato sostituito da Francesco Civitelli, di Chianciano, che ha fatto comunque bene. Eravamo avanti di due set, poi abbiamo subito la rimonta dei padroni di casa. Ci dispiace per la sconfitta, è stata tuttavia una sfida molto combattuta”.