Prosegue la collaborazione tra Emma Villas Siena e l’istituto Cesalpino del gruppo Alliance Medical
Viene rinnovata la partnership, già avviata nella scorsa stagione sportiva, tra la Emma Villas Siena e l’istituto “Andrea Cesalpino” di Terontola del gruppo Alliance Medical con l’obiettivo di fornire ai tesserati della società biancoblu del Presidente Giammarco Bisogno un’assistenza sanitaria di altissimo livello. La struttura fa parte del più importante network nazionale di servizi diagnostici, da sempre vicino al mondo dello sport, e garantisce un ambiente dotato di tecnologie avanzate con uno staff medico e tecnico-infermieristico ai massimi livelli. Un altro importante punto d’arrivo in vista del prossimo campionato di Serie A2 di pallavolo che la Emma Villas Siena inizierà in casa il prossimo 9 ottobre affrontando il Club Italia Roma.
La collaborazione è stata avviata nella scorsa stagione agonistica e ha portato soddisfazione ad entrambe le parti, come è stato espresso sia dalla società biancoblu che dai manager dell’azienda Rosanna Paglicci e Simone Checcarelli. Da questa considerazione è nato il desiderio di rinnovare questa partnership. L’istituto continuerà quindi a fornire prestazioni e servizi: risonanza magnetica, tomografia computerizzata, ecografia, radiologia tradizionale, mammografia, elettromiografia, visite specialistiche e da questo mese anche analisi del sangue.
“Nello scorso anno siamo stati molto contenti di poter avviare questa collaborazione e oggi lo siamo ancora di più nel comunicare che questo rapporto continua – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Siamo molto soddisfatti del lavoro che è stato realizzato nello scorso campionato, ci siamo trovati a collaborare con una struttura importantissima che lavora in maniera altamente professionale. Le tempistiche del lavoro sono state ottimali e questo è quello che cercavamo e che volevamo. Nei momenti delicati il supporto di questa struttura è stato veramente importante per noi. Ricordo un infortunio ad un nostro giocatore avvenuto a ridosso di una gara, anche in quella circostanza l’esame strumentale fu veramente rapidissimo”.
“Da parte nostra – afferma Simone Checcarelli, business support manager dell’istituto Andrea Cesalpino – abbiamo sempre un’attenzione particolare verso le realtà sportive. Noi crediamo nello sport e nei valori che vi si possono ritrovare. E nutriamo una fiducia particolare nella Emma Villas, quindi siamo molto contenti di poter proseguire questa collaborazione. Il tipo di rapporto già in essere è stato per noi assolutamente perfetto. Il mondo della pallavolo ci piace e ci appassiona, quest’anno mi auguro che la squadra del Presidente Bisogno possa raggiungere lo straordinario traguardo della promozione nella SuperLega. La Emma Villas è una società seria, ha solide basi e lavora bene. Credo che sia molto importante, in prospettiva futura, l’attività che viene svolta anche con il settore giovanile. Sia il nostro istituto che la Emma Villas sono due realtà fortemente legate al territorio nel quale sono inserite e questo aspetto è certamente un valore aggiunto per entrambi”.