Prosegue la collaborazione tra Emma Villas Siena ed il dottor Gregorio Cecchi
Una collaborazione medica che ha dato i suoi frutti e che ha raggiunto ottimi risultati. Prosegue infatti il rapporto tra la Emma Villas Siena ed il dottor Gregorio Cecchi. Perché una squadra che punta in alto e che nutre grandi ambizioni per il futuro deve anche poter contare su uno staff medico di altissimo livello. E questa collaborazione ha dato fino ad oggi ampia soddisfazione.
“Sono contento di questo rapporto che prosegue – commenta il dottor Cecchi –. Già dalla scorsa stagione abbiamo lavorato insieme, noi abbiamo garantito visite, valutazioni e screening sui giocatori”.
Il dottor Cecchi lavora nelle strutture SportKinetic a Chiusi e alla Casa di cura “Frate Sole” a Figline Valdarno. “Facciamo anche valutazioni sullo stato fisico dei pallavolisti – prosegue il medico – e diamo consigli in questo senso. Facciamo visite e accertamenti. Lo scorso anno abbiamo fatto risonanze magnetiche ed ecografie, sempre rispettando tempi molto rapidi perché nello sport la rapidità, anche nelle visite, è un aspetto cruciale. Nel giro di 24 ore forniamo sempre i risultati. Sono molto soddisfatto anche della collaborazione in atto con lo staff fisioterapico della Emma Villas Siena, con il quale siamo in contatto e ci aggiorniamo costantemente”.
C’è soddisfazione, nelle parole di Cecchi, per il lavoro effettuato. “Nella stagione scorsa – dice – tutti i giocatori hanno finito bene il campionato. Nel corso dell’annata ci sono stati degli infortuni, come è normale che accada, ma nessun pallavolista è rimasto fuori e non disponibile per un tempo superiore alle due o tre settimane. Lo staff tecnico ha quindi potuto contare praticamente sempre su tutti i giocatori che componevano la rosa”.
“Con la Emma Villas – afferma il dottor Gregorio Cecchi – c’è un rapporto di rispetto. Ci siamo incontrati e trovati per una serie di circostanze e se adesso continuiamo questa collaborazione significa che evidentemente i risultati ci sono stati. Fino ad oggi non c’è mai stato alcun tipo di problema. Il nostro obiettivo è quello di una diagnosi che rispetti i criteri e le caratteristiche della rapidità e della qualità. E’ importante che ad uno sportivo venga fatta una visita accurata. Quest’anno incrociamo le dita nella speranza che la squadra possa raggiungere grandi traguardi. L’avvio di campionato è stato veramente buono, essere in testa alla classifica è un qualcosa che fa sempre piacere e sembra ci siano tutti i presupposti per continuare a fare bene. I giocatori sembrano fisicamente preparati ed in buone condizioni, ma sappiamo che nello sport ci sono sempre incognite”.
“Siamo estremamente contenti di questa collaborazione che va avanti – commenta il direttore sportivo della Emma Villas Siena, Fabio Mechini –. Il dottor Gregorio Cecchi è un professionista sapiente e molto preparato, da quando questo rapporto lavorativo è avviato ci ha risolto molte problematiche. Lo apprezziamo per la sua grande disponibilità e perché riesce sempre a dare risposte rapide fornendo un lavoro di straordinaria qualità”.