Per la Emma Villas Chiusi prima amichevole venerdì col Santa Croce
CHIUSI (SI) – Procedono a ritmi intensi gli allenamenti della Emma Villas Chiusi in preparazione alla prima storica stagione di serie B2 maschile.
In vista del debutto nel palcoscenico nazionale la compagine biancoblu non lascia nulla al caso e si prepara con meticolosità sotto la direzione dell’esperto allenatore Romano Giannini. Per verificare il lavoro svolto sino ad oggi i toscani hanno programmato un loro calendario di impegni che prevede la partecipazione alla coppa Italia contro le formazioni di pari categoria. Proprio per quanto riguarda questo torneo c’è da rilevare il ritiro dei laziali di Orte ma le gare contro Spoleto (esordio 21 settembre in trasferta) e contro Grosseto, costituiranno due ottimi antipasti di campionato. L’obiettivo è quello di passare il turno, un traguardo riservato alle formazioni che vinceranno il girone e alle due migliori seconde classificate dei sei raggruppamenti.
Tra un allenamento e l’altro continua il lavoro in palestra pesi, il vice allenatore nonché preparatore atletico Massimo Marchettini ha impostato un programma intenso che farà vedere i suoi frutti tra qualche settimana. Logico quindi che gli atleti non possano attualmente rendere al massimo, ma la necessità di fare le prime verifiche ha consigliato la dirigenza di organizzare almeno due test-ponte per arrivare agli impegni ufficiali.
Il debutto in campo della rinnovata Emma Villas avverrà venerdì 13 settembre contro la compagine di categoria superiore del Santa Croce (B1) che sarà ospite al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina alle ore 19,45 per la gioia degli appassionati. Una buona squadra ed un test attendibile per entrambe le compagini che si misurano per la prima volta in campo nutrendo delle aspettative, servirà ancora del tempo prima di poter valutare tutte le potenzialità della squadra rinnovata in almeno cinque titolari su sette (libero incluso). Nel frattempo si sta definendo ulteriormente il programma di lavoro, il prossimo test-match dovrebbe essere mercoledì 18 settembre con il Città di Castello di serie B2, sempre tra le mura amiche.