Pietro Melato: “Porto Viro è in fiducia, ma ci auguriamo che da domani possa iniziare un altro campionato per noi”
La Emma Villas Siena ospita la Delta Group: il match alle ore 17,30 al PalaEstra
È giorno di vigilia e domani la Emma Villas Siena torna in campo per disputare quella che sarà la settima partita del proprio campionato. Al PalaEstra tornerà la Delta Group Porto Viro, formazione che i senesi hanno affrontato ben cinque volte nella scorsa annata sportiva: alle due gare di regular season si sommarono infatti le tre partite valevoli per le semifinali playoff. Siena ebbe la meglio in quattro di quelle cinque sfide, e conquistò anche l’accesso alla finale dei playoff di A2, che poi disputò contro Grottazzolina.
Le due squadre sono cambiate rispetto alla scorsa annata sportiva. Ora l’opposto della Delta Group è il cubano Arguelles, classe 2003 che aveva già vestito le maglie di Monza, Santa Croce e Lecce. In banda i veneti hanno a disposizione Pedro Henrique, che giocò un grande match nella gara2 delle semifinali playoff dello scorso anno, il greco Andreopoulos e il giovane Magliano che già è stato protagonista nel successo esterno sul campo di Ravenna. Al palleggio Santambrogio, al centro Sperandio e Eccher, in seconda linea a difendere c’è Morgese.
“Porto Viro ha avuto un inizio di campionato assolutamente positivo, la squadra è quindi in fiducia – commenta il palleggiatore della Emma Villas Siena, Pietro Melato. – Noi dobbiamo guardare in casa nostra, iniziare a fare bene quelle che sono le cose più semplici e poi il resto verrà da sé. Ci auguriamo che da questa domenica possa iniziare per noi un altro campionato. Contro Cuneo abbiamo disputato una buona partita, a fare la differenza sono stati i dettagli, loro sono stati più bravi a mettere giù palla nei momenti in cui contava di più”.
Le due squadre sono in cerca di una rivalsa, dopo che sono uscite sconfitte nelle sfide del precedente turno di campionato. Porto Viro è adesso in quinta posizione di classifica con 11 punti. Il ruolino fin qui della Delta Group è di quattro vittorie e due sconfitte nelle prime sei giornate del torneo di serie A2. Siena è decima con 7 punti, con due vittorie (ottenute nelle prime due giornate di campionato) e quattro sconfitte.
La Delta Group è riuscita nelle prime giornate del torneo a cogliere dei successi importanti: all’esordio in casa di Cantù e poi per 3-0 contro Prata di Pordenone. Successivamente, dopo la sconfitta a Cuneo, sono arrivate le vittorie contro Pineto (ancora per 3-0) e persino in casa della capolista Ravenna, dove Porto Viro si è imposta al tiebreak.
L’ultima giornata del campionato è stata amara per entrambe le formazioni: Siena ha perso in casa, al tiebreak, contro Cuneo mentre Porto Viro è uscita sconfitta per tre set a zero nel palazzetto di casa contro Aversa.
Il match verrà disputato domenica al PalaEstra a partire dalle ore 17,30. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta a partire dalle ore 16.