La squadra di Serie C vince ancora, sconfitta la Ruini Firenze
La squadra di Serie C della Emma Villas conquista un’altra vittoria superando in casa con il netto punteggio di 3-0 la Ruini Firenze. Arriva quindi un altro successo, che aggiunge tre punti in classifica ai senesi e che dà ancora nuove certezze e consapevolezze ad un team che ha iniziato il campionato con l’obiettivo di entrare tra le prime quattro di questo girone e prendere dunque parte ai play off.
Prosegue quindi la cavalcata nelle posizioni più nobili della classifica per la compagine allenata da coach Raimondo Della Volpe che rimane seconda in classifica a -2 dalla capolista Sestese. Contro i fiorentini i senesi si sono aggiudicati l’incontro con punteggi parziali dei set di 25-14, 25-20, 25-20. “Non è stata la migliore serata da parte della nostra squadra – commenta comunque Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley – e non abbiamo espresso un gioco scintillante. Tuttavia era importante vincere e ci siamo riusciti”. I senesi giocheranno nel prossimo turno ancora contro una formazione fiorentina e faranno visita alla Sales. “Si tratta di una squadra esperta – dice Banella – che gioca in un campo stretto e in un palazzetto molto caldo. Non sarà una sfida semplice per i nostri ragazzi”.
Bene anche l’Under 13 di Siena che vince due gare ad Arezzo nel corso di un concentramento precampionato. I giovanissimi biancoblu stanno crescendo e stanno facendo vedere netti miglioramenti sul taraflex.
Perde invece l’Under 14 di Siena che cade con un sonoro 3-0 sul campo del Cortona.
Sorride l’Under 16 che a Chiusi si aggiudica per 3-0 la sfida contro il Cus Siena: i set terminano 25-9, 25-15, 25-8 e questi punteggi testimoniano la buonissima giornata dei ragazzi della Emma Villas. Con questo successo l’Under 16 termina al primo posto la fase iniziale della stagione e ora si prepara per la seconda fase del campionato.
Vive una bruciante delusione la compagine Under 18 che a Chiusi viene sconfitta con il risultato finale di 1-3 dalla Asinalonga. E’ stata una partita intensa e combattuta, come si può facilmente comprendere dai parziali: 26-24, 24-26, 19-25, 22-25. Con questi tre punti appena conquistati l’Asinalonga acciuffa la prima posizione di classifica scavalcando proprio l’Emma Villas.