La squadra di Serie C vince ancora, adesso le ultime due partite di regular season e poi i playoff
La squadra della Emma Villas Cus Siena che milita in Serie C ottiene un’altra vittoria superando in casa la formazione di Valdarno con il risultato di 3-1. Il primo posto del raggruppamento è già matematicamente conquistato, i biancoblu allenati da coach Michele Delvecchio giocheranno sabato in trasferta a Sesto Fiorentino e poi chiuderanno la regular season il 4 maggio in casa contro la Sales Firenze. Poi prenderanno il via i playoff.
“Contro il team di Valdarno abbiamo fornito una discreta prestazione – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –. Avremmo potuto fare di meglio, ma va comunque bene così. Abbiamo ottenuto tre punti in più per la nostra classifica e l’obiettivo è adesso quello di prepararci al meglio in vista dei playoff. Sabato andremo in trasferta a sfidare la Sestese, un team esperto e quadrato. Sono quarti in classifica e sarà quindi una partita impegnativa che dovremo giocare con il piglio giusto. Chiuderemo poi la regular season in casa contro la Sales Firenze che è seconda in classifica, sarà un altro match difficile ed affascinante”.
La formazione del campionato di Serie D ha vinto in casa per 3-0 contro la formazione di San Quirico d’Orcia. Il team ha già ottenuto la salvezza in categoria e dovrà ora affrontare le ultime due partite del suo campionato: prima in trasferta sabato a Vaiano e successivamente in casa contro Sinalunga.
Grande trionfo per l’Under 18 biancoblu (nella foto) che ha vinto in casa per 3-0 contro Migliarino e ha in questo modo conquistato il pass per le semifinali regionali di categoria, un traguardo straordinario per questi ragazzi. “Fino a questo momento per questi giovani è stata un’annata veramente molto positiva – commenta Banella –. In loro si è visto un ottimo impegno e si nota una enorme crescita sia dal punto di vista pallavolistico che umano. Sono migliorati molto dall’inizio del campionato sia che si parli di tattica che di tecnica, credo che lo staff abbia fatto un lavoro sensazionale con questi ragazzi”.
Gli accoppiamenti delle semifinali pongono di fronte Firenze e Santa Croce da una parte del tabellone mentre dall’altra parte dello stesso ci sono la Emma Villas e Prato. La prima partita si giocherà a Chiusi venerdì 3 maggio, il ritorno sarà a Prato. Le semifinali regionali vengono disputate con la formula delle gare di andata e di ritorno e con eventuale golden set in caso di parità di set conquistati dopo le due partite.