La squadra di Serie C torna alla vittoria sconfiggendo in casa Prato per 3-1
La squadra della Emma Villas che milita in Serie C ed è allenata da coach Raimondo Della Volpe torna alla vittoria. Lo fa sconfiggendo in casa per 3-1 Prato in un match che si è giocato domenica 14 gennaio. “Con questa vittoria – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley – confermiamo la seconda posizione in classifica. Contro Prato abbiamo disputato una buona partita un po’ in tutti i fondamentali. Abbiamo vinto piuttosto bene i primi due set, nel terzo abbiamo rallentato il ritmo ma va reso merito anche ai giocatori di Prato che ci hanno creduto e che sono riusciti a far proprio quel parziale. Nel quarto set siamo stati bravi a chiudere la partita. Prosegue quindi il percorso della squadra con un’altra vittoria, anche se in questa circostanza non possiamo certo parlare della nostra migliore prestazione stagionale”. La compagine di coach Raimondo Della Volpe tornerà in campo sabato 20 gennaio alle ore 17 quando sarà impegnata a Colle Val d’Elsa. “Affronteremo una buona squadra – afferma Banella –, il team colligiano ha un gruppo interessante. Per noi sarà un match non semplice, saremo impegnati in trasferta ma se giochiamo come sappiamo possiamo ottenere un risultato positivo”.
La formazione che milita in Prima Divisione sarà invece impegnata giovedì 18 gennaio alle ore 20,30 a Monte San Savino contro la Savinese.
La compagine Under 16 ha disputato due gare nell’ultima settimana. Mercoledì 10 gennaio ha perso a Chiusi contro il Club Arezzo un match che è terminato con il risultato di 1-3. Domenica 14 gennaio ha invece vinto a Bettolle (la partita si è conclusa sullo 0-3). “La nostra Under 16 – dice il responsabile del settore giovanile biancoblu – è terza in classifica. L’obiettivo che ci poniamo è quello di entrare tra le prime quattro per andare poi a disputare i playoff a livello regionale”.
L’Under 14 di Chiusi ha vinto in casa per 3-0 contro il Volley Arezzo in una sfida nella quale hanno trovato spazio molti componenti della squadra. Ha invece osservato il turno di riposo l’Under 14 di Siena.
L’Under 13 inizierà la seconda fase della propria stagione il 28 gennaio, data nella quale prenderà il via anche il campionato della squadra Under 12.
Domenica 21 gennaio sarà il giorno del primo concentramento della Under 14 di Chiusi per la Boy League. Il primo appuntamento di questo prestigioso torneo giovanile nazionale verrà disputato a Genova. La Emma Villas è inserita in un girone con la Colombo Genova e con Santa Croce. I successivi concentramenti verranno disputati proprio a Santa Croce e a Chiusi. In ognuna di queste giornate le formazioni si affronteranno in triangolari. “E’ un girone abbastanza complicato – spiega Luigi Banella –. Un anno fa Genova ha vinto lo scudetto nella categoria Under 14 e Santa Croce è un’altra squadra molto forte e temibile. Ma noi ci giocheremo le nostre carte e andremo in campo per fare bene e per raggiungere il migliore risultato possibile”. A Genova saranno i padroni di casa ad inaugurare il concentramento con la sfida contro Santa Croce: seguirà la gara tra Emma Villas e Santa Croce mentre la giornata sarà chiusa dal match tra i padroni di casa della Colombo Genova e la Emma Villas.
Lunedì 15 gennaio una rappresentanza della squadra e della società ha tenuto un allenamento sul campo del PalaEstra in compagnia della classe 5°S del Liceo Sportivo di Siena, a conclusione di un progetto nato con la professoressa Beatrice Vannoni nel mese di novembre.
“Siamo molto felici di aver intrapreso questo tipo di percorso con una società di altissimo livello come la Emma Villas Siena – ha dichiarato la professoressa Vannoni –; è un progetto concreto, dove gli alunni hanno potuto toccare con mano tutti gli aspetti e le figure professionali che ruotano attorno ad una società sportiva”.
La Emma Villas Volley ringrazia la professoressa Beatrice Vannoni per la collaborazione ed i ragazzi che si sono messi a disposizione della società partecipando in maniera entusiasta alle lezioni e al progetto di scambio “scuola-lavoro”.