La Emma Villas Cus Siena di Serie C conquista altri due successi e mantiene la vetta della classifica
Sono arrivati altri due successi per la squadra della Emma Villas Cus Siena che milita nel campionato di Serie C. La formazione allenata da coach Michele Delvecchio, dopo avere sconfitto in casa per 3-1 il team del Club Arezzo, è andata a conquistare la vittoria per 3-0 anche nel palazzetto dello sport di Colle Val d’Elsa. “Abbiamo affrontato una formazione esperta che in casa ha sempre saputo fornire ottime prestazioni – dichiara il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –. Abbiamo vinto la partita con parziali anche piuttosto netti. Il primo set a mio avviso è stato da parte nostra praticamente perfetto, i ragazzi hanno giocato una pallavolo straordinaria. E’ un piacere vederli giocare così. Poi siamo calati ma siamo riusciti comunque a conquistare il match e i tre punti in palio”. Domenica alle ore 17,30 la prossima gara di campionato che verrà giocata a Siena contro la squadra del Valdarno.
I ragazzi della Emma Villas Cus Siena di Serie C hanno anche fatto visita al nuovo punto vendita in Piazza del Campo del gold partner Sclavi. I pallavolisti biancoblu hanno gustato un ottimo aperitivo nel locale. Panifici Sclavi raggiunge così quota quattordici punti vendita tra Siena e dintorni.
La formazione che milita nel campionato di Serie D ha sbancato il palazzetto dello sport di Poggibonsi centrando una preziosa vittoria: 1-3 il risultato finale. “Non è stata una gara perfetta da parte nostra – commenta Banella – e non sono andati molto bene i fondamentali di seconda linea. Ma questi tre punti sono preziosi perché ci consentono di mantenere una posizione di classifica piuttosto tranquilla”. Nel turno precedente la squadra biancoblu aveva perso in casa 0-3 contro Scandicci. Nella prossima giornata la Emma Villas affronterà San Quirico sabato in casa a partire dalle ore 18.
La formazione Under 18 ha centrato un netto successo per 3-0 contro Firenze Ovest. Un trionfo fondamentale nella corsa per conquistare le semifinali regionali. “Sarà decisiva la prossima giornata, lì ci giochiamo tutto – afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. Mercoledì 17 aprile sfideremo in casa Migliarino, dovremo fornire un’ottima prestazione”.
L’Under 16 di Chiusi ha subito una sconfitta in un match valevole per le fasi finali regionali: in casa biancoblu ha infatti vinto Grosseto (1-3 il risultato finale). La stessa squadra sta intanto prendendo parte anche al campionato primavera, nel quale prima è arrivata una sconfitta per 3-1 a Cortona e poi l’immediato riscatto con la vittoria per 3-0 in casa contro Volley Arezzo.
L’Under 16 di Siena ha giocato domenica mattina nella palestra dell’istituto scolastico “Peruzzi”, vincendo 3-1 contro Club Arezzo.
E’ arrivata una vittoria per l’Under 14 che ha vinto per tre set a zero a Colle Val d’Elsa nel campionato primavera.
La prossima settimana prenderà il via la fase finale del torneo 3×3 a cui prende parte la formazione Under 12.