La Emma Villas Chiusi è pronta a ripartire
Vacanze agli sgoccioli per la Emma Villas Chiusi di serie B2 maschile che è in procinto di tornare in palestra.
La compagine biancoblu, dopo aver riorganizzato la sua struttura societaria ed aver condotto una campagna acquisti di grande rilievo si è data appuntamento per lunedì 26 agosto (alle ore 20) al Pala-Coopersport di via Poggio Gallina.
L’impianto che diverrà il quartier generale per tutta la prossima stagione ospiterà il primo raduno della formazione del presidente Giammarco Bisogno che ha vinto il campionato regionale umbro e si affaccia per la prima volta in un palcoscenico nazionale.
Il programma della settimana prevede un lavoro di parte aerobica alternata ad esercizi in sala pesi, caratteristiche che contraddistingueranno il lavoro del primo periodo di lavoro, ne parla il vice allenatore e preparatore atletico Massimo Marchettini: «In questa prima settimana sono sette le sedute di allenamento, due giorni effettueremo il doppio allenamento, chiaramente eviteremo di saltare in questa prima fase per un risveglio muscolare ottimale. Molti dei ragazzi non si sono fermati durante l’estate e dunque credo che il lavoro sarà facilitato».
La rosa del collettivo toscano è composta dai palleggiatori Simone Camardese e Dario Bregliozzi, opposti Nicola Romani e Davide Urbani, centrali Andrea Di Marco, Roberto Braga e Giulio Santilli, libero Filippo Pochini, schiacciatori Alessandro Bittoni, Filippo Belcecchi, Luca Pasquini, Marco Bartolucci.
Dello staff tecnico fanno parte l’allenatore Romano Giannini, il vice Massimo Marchettini, incaricato di studiare i video sarà Marco Monaci insieme al veterano Andrea Benicchi che resterà a disposizione per fare anche da sparring partner nel caso sia necessario.
L’ambiente chiusino è carico, nel territorio si respira un’atmosfera di grande attesa per la stagione che verrà, il team manager Fabio Mechini si dichiara soddisfatto del lavoro svolto: «Siamo stati estremamente contenti delle conferme effettuate, per il resto siamo andati ad integrare la squadra con persone di esperienza e di qualità. Con l’arrivo di coach Giannini abbiamo fatto un passo decisivo in avanti verso quella crescita a cui la nostra società sportiva tende».
Nel frattempo fervono i preparativi per la presentazione ufficiale della prima squadra alla cittadinanza che è in programma per lunedì 2 settembre; tra i primi appuntamenti ufficiali un’amichevole in programma a metà del prossimo mese e poi subito coppa Italia dal 20 settembre.