I leoni catturano il Grifo
EMMA VILLAS CHIUSI – GRIFO VOLLEY PERUGIA = 3-1
(25-14, 22-25, 25-18, 25-14)
CHIUSI: Bittoni 16, Di Marco 14, Braga 14, Romani 9, Pasquini 5, Scappaticcio 5, Pochini (L1), Urbani 6, Bartolucci 1, Bregliozzi 1, Pellegrini (L2). N.E. – Santilli. All. Romano Giannini e Massimo Marchettini.
PERUGIA: Fuganti Pedoni 21, Belli 10, Servettini 7, Cappelletti Nicola 5, Agostini 4, Mastroianni 1, Cipolletti (L), Schepers, Cricco, Cappelletti Niccolò. N.E. – Merli, Guerrini. All. Paolo De Paolis e Sergio Peluso.
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Francesco Elia Guacci.
EMMA VILLAS (b.s. 13, v. 6, muri 7, errori 5).
GRIFO VOLLEY (b.s. 13, v. 2, muri 10, errori 11).
CHIUSI (SI) – La Emma Villas Chiusi continua a raccogliere conferme del buon lavoro svolto durante l’anno ed archivia la seconda parte di serie B2 maschile con un’altra affermazione piena.
I leoni biancoblu mettono in gabbia una Grifo Volley Perugia che ha fatto di tutto per sfuggire ad un destino che alla vigilia sembrava scritto, e che ha cercato in tutti i modi di spiccare il volo con Fuganti Pedoni (miglior realizzatore del match).
I chiusini hanno sfruttato la precisione in ricezione di Pochini e Pasquini che con il 77% di efficienza ha permesso di servire con grande continuità il gioco in primo tempo dove Braga e Di Marco si sono rivelati letali attaccando rispettivamente con il 71% ed il 79%.
Primo set senza particolare affanno, i padroni di casa vincono schierando la formazione standard che va in progressione grazie ai suoi centrali Braga e Di Marco che marcano stretti gli attaccanti umbri.
Alla ripresa i grifoni prendono subito il comando e costringono alle sostituzioni, Bartolucci prende il posto di Bittoni, Bregliozzi ed Urbani su Scappaticcio e Romani. La scossa spezza il trend negativo ma non riesce a bloccare la corsa dei perugini che impattano
La terza e la quarta frazione sono guidate dagli uomini del presidente Bisogno, il risultato non è mai in discussione con l’ex di turno Urbani che rileva Romani nel ruolo di opposto e spinge i toscani al successo che conferma la seconda piazza della classifica.
Si archivia dunque il campionato per la Emma Villas che ora si concentra sull’appuntamento di coppa Italia, le final-four della competizione saranno disputate al Pala-Coopersport venerdì 17 e sabato 18 aprile, evento che calamiterà su di sé le attenzioni di tutta la pallavolo nazionale e per il quale si prevede un afflusso record di spettatori.