Grandi affinità tra VisMederi ed Emma Villas Siena
“Tra VisMederi ed Emma Villas Siena ci sono grandi affinità: siamo due realtà emergenti, abbiamo una visione chiara di dove vogliamo andare, lavoriamo con grinta e determinazione”. A dirlo è Emanuele Montomoli, cofondatore e responsabile scientifico di VisMederi, che anche per la stagione 2015/16 ha scelto di sostenere i leoni come gold sponsor attraverso la propria divisione Analisi Alimenti Ambiente, specializzata in servizi di consulenza e analisi nel settore del controllo qualità.
“Emma Villas – continua Montomoli – ha realizzato in pochissimi anni un percorso esaltante, passando dalla serie C al campionato di serie A2 lottando con passione. Anche la prima parte della stagione, che ha visto la squadra in sofferenza per problemi fisici di alcuni giocatori, è stata affrontata a testa alta e il colpo di mercato messo a segno dal presidente Giammarco Bisogno con l’ingresso dello schiacciatore cubano Sergio Noda Blanco, a inizio anno, è il segno evidente di una società e di un gruppo che non getta la spugna davanti alle difficoltà”.
Una bella storia, quella di Emma Villas Siena, in cui Montomoli rivede molto i valori e l’ambizione che hanno portato alla nascita di VisMederi, che ha fondato nel 2009 con le biologhe Chiara Gentile e Simona Piccirella. “Guardando da una certa distanza il percorso intrapreso, vedo quanta strada abbiamo fatto per affermarci a livello internazionale nel nostro core business, legato al mondo dei vaccini, e sul panorama locale e regionale, come partner affidabile e altamente qualificato nel campo delle analisi chimico-fisiche e microbiologiche su alimenti e superfici di lavoro, acque e ambienti. A questo nuovo segmento di mercato ci siamo affacciati forti del nostro background scientifico, per mettere competenza ed esperienza al servizio del miglioramento della vita e della salute delle persone”.
“Con Emma Villas la grande pallavolo è tornata a Siena – conclude Montomoli – riuscendo ad accendere il calore della città e del territorio intero. Una vicinanza che ci accomuna e che ci fa vivere con crescente entusiasmo il percorso di una squadra da cui ci aspettiamo grandi risultati”.