Qui giovanile: il punto settimanale di Emma Villas Volley!
Come sempre settimana piena di impegni per il settore giovanile Emma Villas. Aprono le danze i piccoli atleti under 13 che nel campionato 3×3 sabato pomeriggio hanno continuato la striscia di sole vittorie portando a casa due rotondi 3-0 contro le formazioni di Savinese Azzurra e Star Volley. Dopo cinque incontri disputati si trovano ancora imbattuti e continuano a marciare spediti verso l’accesso alla fase regionale.
La serie C esce sconfitta dalla tana della capolista Olimpia Firenze che a causa della vittoria al tie break dei diretti concorrenti del Valdarno guida solitaria in testa alla classifica. Una prestazione troppo altalenante per Urbani e compagni i quali non hanno sfruttato le occasioni avute sia nel secondo che nel terzo parziale. Troppi errori nei finali di set e una poca continuità nella qualità di gioco che non hanno permesso di allungare la partita. Un 3-0 che fa male ma che non deve far perdere di vista l’obiettivo di continuare a lavora e crescere compatti provando a regalarci i play off promozione. Ora la distanza dalla quinta si è ridotta a 6 punti, un tesoro che i nostri ragazzi devono mantenere e provare ad incrementare già nel prossimo incontro casalingo contro la formazione di Poggibonsi.
La nostra under 16 porta a casa l’ennesimo 3-0 e riesce nel compito di non perdere nemmeno un set in tutto il girone interprovinciale. A farne le spese in questa occasione è la formazione della Polisportiva Savinese. Ora la testa è al doppio incontro che vedrà impegnati i ragazzi il 2 e il 9 Aprile contro il Cus Pisa. Un quarto di finale regionale interessante che i ragazzi dovranno sfruttare per continuare il loro sogno. L’obiettivo è quello di arrivare più avanti possibile, dipenderà da tante cose ma siamo certi che il gruppo risponderà presente.
Sconfitta indolore invece per il gruppo under 14 nella gara di ritorno dei quarti di finale regionale a casa del Volley Prato. Il secco 3-0 inflitto dalla formazione ospite nella gara di andata lasciava poche speranze per il passaggio del turno ma comunque i ragazzi hanno provato a mettere in campo la loro migliore pallavolo. L’avversario era senza dubbio di un altro livello, squadra compatta e ben allenata con grandi qualità fisiche che gli permetteranno di giocarsi da favoriti la vittoria finale. Un bravi a questo gruppo di ragazzi per la crescita dimostrata e ore testa alle finali a otto di boy league che prenderanno il via venerdi 31 Aprile a Cesenatico. Le avversarie nel girone dei nostri ragazzi saranno la Lube Civitanova, Vero Volley Monza e Montecchio Maggiore. Un girone sicuramente proibitivo ma che deve risultare di enorme esperienza per tutti coloro che si troveranno a vivere questa bellissima competizione.
Concludiamo i vari impegni settimanali con la vittoria per 3-0 della nostra prima divisione in trasferta nel campo della Pallavolo Foiano. Una vittoria che permette ai nostri ragazzi di mantenere la quarta posizione in classifica e che crea ancora maggiore consapevolezza ad un gruppo di ragazzi che cresce partita dopo partita.