Finisce la stagione della Emma Villas di Serie C: il Montebianco Pistoia vince anche a Siena (1-3)
E’ terminata ai quarti di finale dei playoff la stagione della formazione della Emma Villas che milita in Serie C. E’ stata una bella e lunga cavalcata quella che ha visto protagonista la compagine allenata da coach Raimondo Della Volpe. Partita con l’obiettivo di raggiungere i playoff e di classificarsi in una delle prime quattro posizioni del proprio girone, la squadra biancoblu ha disputato una eccellente regular season dando vita ad un emozionante testa a testa con la Sestese. Alla fine è stata proprio la Sestese a guadagnarsi la prima posizione del girone, mentre il team di coach Della Volpe ha terminato il proprio raggruppamento in seconda posizione a -1 dalla capolista.
Il primo turno dei playoff è stato però fatale ai senesi. L’impegno non era semplice: l’Emma Villas si è trovata di fronte al Montebianco Pistoia, formazione dotata di buone qualità e di esperienza. All’andata in trasferta i senesi hanno perso 3-0. Nel ritorno serviva un’impresa per poter passare il turno e centrare la qualificazione alle semifinali. Ma l’impresa non è riuscita: i biancoblu hanno vinto il primo set ma hanno perso il secondo. In quel momento si è spenta la speranza della qualificazione. Il match è poi proseguito, e il Montebianco Pistoia si è alla fine imposto anche in questa gara di ritorno con il punteggio di 1-3.
“E’ stata una stagione positiva – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley –. L’obiettivo iniziale per la squadra di Serie C era quello di conquistare i playoff e ci siamo riusciti. Siamo molto contenti di ciò che i ragazzi hanno saputo fare in campo in questa stagione e della disponibilità che hanno dimostrato anche nei confronti delle esigenze della prima squadra anche quando necessario negli allenamenti al PalaEstra in viale Sclavo”.
Rimangono adesso gli impegni della squadra che milita nel campionato di Prima divisione. Dopo avere vinto il proprio raggruppamento, i ragazzi della Emma Villas sono adesso impegnati nel girone finale dove stanno affrontando le altre due squadre toscane vittoriose nei propri gironi. Dopo avere sconfitto per 3-0 l’Avis Pistoia, la squadra biancoblu attende il risultato del match in programma tra Avis Pistoia e Tomei Livorno. Sabato 26 maggio l’ultima sfida di questo mini raggruppamento: il Tomei Livorno in quella data ospiterà la Emma Villas. La prima classificata guadagnerà la promozione in Serie D, la seconda disputerà degli spareggi per poter ottenere la seconda promozione in palio.