Emma Villas Siena vestirà l’eleganza di Sartoria Rossi
“L’accordo con Sartoria Rossi è per noi motivo di grande soddisfazione e orgoglio. Sartoria Rossi costituisce un’eccellenza del nostro territorio, presente in tutto il mondo, e rappresenta al meglio tutti i valori che desideriamo portare avanti attraverso il nostro progetto”
Sono queste le parole che Guglielmo Ascheri Responsabile Marketing & Commerciale della Emma Villas Siena usa per dare il benvenuto alla nuova partnership stretta tra la società di pallavolo del Presidente Giammarco Bisogno e Sartoria Rossi azienda leader da oltre 30 anni nel settore dell’abbigliamento formale maschile. La storia di Sartoria Rossi inizia alla fine degli anni ‘70 con Elio Falcai e Adriana Rossi che decidono di investire i risparmi di una vita in un’azienda di confezioni. Dapprima specializzati nelle singole parti del capospalla, finiscono con il costruire abiti per i grandi marchi italiani che si stavano affermando in quel periodo. La svolta nei primi anni del nuovo millennio arriva grazie all’apporto decisivo del figlio Riccardo Falcai che, insieme alla moglie Laura Marradi, inizia a progettare vere e proprie collezioni e a studiare un sistema di sviluppo basato sul contatto diretto con il cliente finale. Nel 2000 nasce il Factory Store, seguito a ruota nel 2002 dalla prima boutique monomarca diretta a Perugia.Da lì in poi il susseguirsi inarrestabile di nuove aperture, in Emilia Romagna, a Roma, Padova, Milano, Firenze, e poi ancora Milano, Bologna, Venezia, Mosca, Helsinki e anche la boutique virtuale Eshop. L’azienda si definisce come un’eccellenza eun’eccezione nel panorama dell’abbigliamento formale maschile.
Eccellenza in quanto tradizione, tecnica e stile si mescolano per creare capi sartoriali di alta qualità che vestono uomini contemporanei dal gusto raffinato ed eccezione perché l’unica e sola sede produttiva è nel cuore della Toscana, a Marciano della Chiana in provincia di Arezzo da oltre trent’anni e perché uno dei punti di forza dell’azienda è il servizio di sartoria interna che permette di adattare ogni capo ai gusti e alla fisicità di chi lo indossa.
La partnership con Emma Villas avrà durata biennale e, quindi, nelle prossime due stagioni (2016/2017 – 2017/2018) lo staff della società toscana vestirà l’eleganza degli abiti firmati Sartoria Rossi, in occasione di ogni partita ufficiale, in casa e in trasferta.
“Siamo un’azienda che produce e commercializza capi sartoriali di alta qualità, destinati a clienti che cercano un prodotto elegante e di nicchia – dichiara Erika Avanzati Responsabile Marketing Sartoria Rossi. Il nostro desiderio è di fornire ai nostri clienti prodotti, servizi, ma anche emozioni. Per questo ci affidiamo a delle partnership con altre aziende e per le prossime due stagioni abbiamo avviato una collaborazione con l’Emma Villas Siena, perché è una società nota per la sua correttezza e il suo senso di responsabilità. La pallavolo è uno sport sano, in cui gli elementi fondamentali sono l’impegno per vincere e la voglia di dare soddisfazione ai propri tifosi. Ci aspettiamo il massimo dalla squadra e soprattutto che continuino a onorare lo sport di cui sono atleti”.