
Emma Villas Siena, i risultati delle squadre del settore giovanile biancoblu
L’Under 19 si è qualificata per le semifinali regionali
La squadra della Emma Villas Siena che milita nel campionato di Serie C subisce ancora una sconfitta casalinga per 3-0 contro Migliarino pur disputando, a tratti, una buona partita; ora è diventata molto complicata la corsa dei senesi per mantenere la categoria.
La formazione che milita nel torneo di Prima divisione rientra sconfitta dalla trasferta di Sarteano con il punteggio di 3-1.
Doppio impegno settimanale per l’Under 19 che oltre alla gara prevista dal calendario contro Upc Camaiore giocata a Castelnuovo Berardenga e vinta per 3-1 ha dovuto recuperare la partita a Rufina rinviata per l’alluvione riportando a casa ulteriori tre punti in virtù del successo per 3-1. Con questi 6 punti la squadra dei coach Vivi e Morini si è classificata al secondo posto della graduatoria con gli stessi punti dei lupi di Santa Croce sull’Arno, che sono risultati primi per quoziente set.
I senesi si sono qualificati per la doppia gara di semifinale contro Invicta Grosseto per accedere alla finalissima per il titolo regionale. A Castelnuovo Berardenga i ragazzi di Vivi e Morini hanno affrontato, nel match di andata, la squadra favorita per la vittoria del titolo regionale: l’Invicta Grosseto. Pur perdendo per 3-0 i senesi hanno disputato una buona gara giocata con grande determinazione ma al momento i grossetani sono apparsi più avanti.
Brutta prestazione sia dal punto di vista tecnico che caratteriale quella dell’Under 17 che è stata battuta dalla Academy Volley Firenze. La gara è stata giocata alla Palestra Alfieri gentilmente messa a disposizione dalla Società Primo Salto.
L’Under 15 di coach Marconi è incappata in una sconfitta casalinga contro la capolista del girone Volley Prato per 3-0. I pratesi hanno dimostrato di avere una marcia in più anche se fra le fila dei senesi si è vista qualche buona azione di gioco.
Battuta d’arresto per i giovani dell’Under 14 che cedono per 3-0 in trasferta contro il Club Arezzo. Buona, comunque, la prova dei ragazzi dei coach Zanin e Guazzini per la maggior parte di un anno più piccoli rispetto agli aretini.