Emma Villas Chiusi nella tana dei Lupi per la prima di Coppa Italia
Dopo la soddisfazione della prima vittoria in trasferta in terra sarda e dopo la prima vittoria anche di fronte al proprio pubblico contro la Pallavolo Saronno, in casa Emma Villas è iniziato il lavoro in vista dell’impegnativa trasferta di domenica prossima contro il Volley Lupi Santa Croce, prima partita valevole per la Coppa Italia di categoria. Mister Giannini e suoi ragazzi stanno lavorando al meglio per preparare una partita considerata nell’ambiente della società delicata e importante.
La Coppa Italia è, infatti, un impegno che la società chiusina ha intenzione di onorare nel migliore dei modi e con la stessa attenzione riservata al campionato. Quello di domenica sarà solo il primo di una lunga serie di incontri tra le due società toscane; secondo il nuovo meccanismo della Coppa Italia le due squadre si affronteranno in una serie di quattro partite e chi ne vincerà il numero maggiore avrà accesso alla fase successiva, in caso di parità (ovvero con due vittorie a testa) la squadra con la migliore posizione in classifica di campionato passerà il turno. Tra Coppa Italia e campionato le due squadre si affronteranno, dunque, come minimo sei volte.
“La prima partita in trasferta contro i Lupi di Santa Croce – dichiara il direttore sportivo Fabio Mechini – non sarà sicuramente semplice perché la società pisana ha una profonda tradizione ed esperienza nel volley di alta categoria. Ci stiamo preparando al meglio, i ragazzi sono consapevoli del proprio valore e anche il morale è alto dopo l’ultima vittoria in campionato, ma un derby è sempre qualche cosa di delicato e per questo in allenamento sono particolarmente attenti. Siamo certi che quella di domenica sarà una bella partita.”
Emma Villas e Volley Lupi Santa Croce arrivano all’appuntamento con risultati opposti decretati in campionato; se la Emma Villas ha, infatti, conquistato i 3 punti in casa propria contro una tenace Pallavolo Saronno, ma che infine ha dovuto cedere di fronte alla squadra di mister Giannini, i Lupi arrivano invece da una sconfitta pesante fuori casa per 3 set a 1 contro Sant’Anna di San Mauro Torinese.
La Coppa Italia è tuttavia un’altra storia e quindi poco importa se al momento le due squadre sono separate in classifica da due punti a favore della Emma Villas. Insomma almeno per quanto riguarda Chiusi l’atmosfera da derby cresce di giorno in giorno.
Il fischio di inizio avverrà domenica prossima alle ore 17.00 e come al solito sarà possibile seguire gli aggiornamenti della partita attraverso il canale Facebook ufficiale della Emma Villas Vitt Chiusi.