Emma Villas Chiusi pronta a partire per Aversa e per le Final Four
Dopo l’amichevole disputata contro la Nazionale Azzurra prejuniores, nella quale le giovani promesse della pallavolo italiana hanno dimostrato di essere pronti a ai prossimi campionati europei che si disputeranno dal 4 al 12 aprile in Turchia, la Emma Villas Vitt Chiusi è pronta a partire alla volta di Aversa per le Final Four di Coppa Italia. Gli atleti bianco/blu partiranno domani alle ore 8.00 e venerdì 3 aprile apriranno il torneo contro la Cec Pallavolo Carpi: squadra dal glorioso passato anche in serie A2 e che attualmente ben si sta comportando nel girone B, in piena corsa play off.
“Non vediamo l’ora di iniziare il torneo – dichiara Giammarco Bisogno Presidente Emma Villas Chiusi – per la nostra società partecipare alla fase finale di questa competizione è già una bella soddisfazione, ma di certo cercheremo di onorarla al meglio anche in veste di campioni in carica della Coppa Italia di serie B2. Personalmente sono contento di giocare ad Aversa perché sono un profondo amante del sud Italia e spero che anche questo viaggio non sia avaro di bei ricordi da portare con me una volta tornato a casa. Da parte mia e di tutta la Emma Villas Chiusi non posso che augurare buon lavoro a tutta l’organizzazione e naturalmente che vinca il migliore.”
“Le squadre che parteciperanno alle Final Four – dichiara Fabio Mechini direttore sportivo Emma Villas Chiusi – sono tutte ottime società con squadre che annoverano roster molto importanti e di livello. Il cammino che stanno facendo nei propri gironi lo dimostra, e per questo avventurarsi in un pronostico è veramente difficile perché ognuna delle squadre può ambire alla vittoria finale. Per quanto ci riguarda faremo un passo alla volta e il nostro primo pensiero non può che essere rivolto a Carpi con la quale inizierà la nostra avventura. Per la Emma Villas Chiusi la Coppa Italia è una competizione importante ed essere arrivati alle Final Four è già un traguardo, ma è certo che ci impegneremo per uscire dal palazzetto di Aversa a testa alta.”
Le Final Four inizieranno venerdì 3 aprile alle 17.30 con Emma Villas Chiusi contro Cec Pallavolo Carpi. A seguire scenderanno in campo Exton Aversa e Pallavolo Motta. Il giorno dopo (sabato 4 aprile) le due squadre uscite sconfitte nella prima partita giocheranno, alle ore 16.00, la finale per il terzo e quarto posto e a seguire, intorno alle 19.00, le squadre vincenti della prima giornata si giocheranno il titolo di campioni d’Italia 2014/2015.