Davide Urbani è ancora dei nostri!
CHIUSI (Siena) – “Sono tanto contento di essere stato confermato, significa molto per me, è come un premio per il tanto lavoro fatto durante l’anno passato. Non vedo l’ora di tornare al palazzetto e conoscere i miei nuovi compagni di squadra dai quali sono certo potrò imparare molto.”
Con queste parole Davide Urbani commenta a caldo la riconferma tra le fila della Emma Villas Vitt Chiusi anche per il campionato 2014/2015 che vedrà impegnata la compagine chiusina nella categoria B1. Il giovane Urbani (classe 1994), ragazzo dall’innato talento sottorete e dall’elevato carisma sia in campo che fuori tanto da essersi guadagnato fiducia, stima e amicizia dei tifosi bianco-blu, rappresenta forse una delle “mosse” di mercato più importanti in prospettiva chiuse dal presidente Bisogno e dal direttore sportivo Fabio Mechini. Urbani arrivato in forze alla Emma Villas un anno fa, dopo essere stato un duro avversario nella finale del campionato di serie C, ha dimostrato più volte, durante campionato e coppa, tutto il proprio valore entrando in momenti topici e delicati dei vari mach e riuscendo sempre a ben figurare e ad aiutare in modo concreto i propri compagni.
“Quest’anno –continua Urbani – il campionato sarà ancora più duro dello scorso anno, ma proprio per questo sarà bellissimo giocare contro squadre importanti. So che i miei nuovi compagni di squadra sono molto forti e provengono addirittura da categorie superiori, ma ho tutta l’intenzione di fare del mio meglio per guadagnarmi un posto nel sestetto titolare. Ai tifosi – chiude Urbani – prometto che darò sempre il massimo e non mollerò mai con gli occhi sempre puntati ad un solo obiettivo, la vittoria.”
Lo scorso anno Urbani ha ricoperto il ruolo di opposto subentrando spesso in battuta (vere e proprie fucilate) al titolare Romani; ma quest’anno il coach Giannini ha già annunciato di voler sperimentare il talento del giovane perugino nel ruolo di banda, un cambio che non sembra affatto spaventare o mettere ansia a Davide, ma che anzi si dichiara molto determinato e pronto al nuovo ruolo.
In casa Emma Villas la conferma di Urbani è stata accolta come una vera e propria festa visto il feeling che si è creato tra il ragazzo e tutto lo staff della squadra. “La conferma di Urbani – dichiara il presidente Giammarco Bisogno – è sicuramente un importante colpo di mercato e ne sono molto soddisfatto. Davide è sicuramente uno dei giovani più interessanti che il panorama pallavolistico è in grado di offrire e per questo sono molto soddisfatto che sia ancora dei nostri perché ci saprà regalare grandi soddisfazioni.”
Con Urbani il numero dei confermati della squadra che lo scorso anno ha vinto tutto ciò che era possibile vincere sale a quota sei, a questa fenomenale ossatura già altri nomi importanti (Lipparini e Zampetti) sono stati aggiunti; se il buongiorno si vede dal mattino tutto fa pensare che sarà una gran bella giornata per la Emma Villas Vitt Chiusi.