Comincia un mese di marzo decisivo per la Emma Villas Chiusi
CHIUSI (SI) – Il mese di marzo comincia in trasferta per la compagine targata Emma Villas Chiusi di scena sabato pomeriggio per la quarta giornata di ritorno del campionato in terra abruzzese.
I giocatori biancoblu scendono in campo con la ferma intenzione di continuare a risalire la china della classifica e consolidare quella seconda posizione nel girone di serie B2 maschile agganciata sette giorni fa.
Le prossime quattro partite diranno di che pasta è fatta la squadra con partite dal coefficiente di difficoltà progressivamente crescente, due delle quali saranno scontri diretti con avversarie di vertice.
La prima delle quattro sfide è quella con la Gada Group Pescara, squadra attardata in graduatoria e reduce da una sconfitta ma proprio per questo determinata a non perdere altre occasioni per raggiungere l’obiettivo tranquillità.
I ragazzi del direttore sportivo Fabio Mechini sono consapevoli dell’importanza che riveste questa gara in chiave futura e si sono preparati durante la settimana con grande scrupolo per arrivare all’appuntamento con la giusta concentrazione.
Gli abruzzesi diretti in panchina da Norman Colella hanno alcune individualità interessanti e fanno perno sulle qualità gestionali del regista Lorenzo Piazza e sulle qualità offensive del centrale Simon Brunn per cercare un risultato davanti al proprio pubblico.
Tra i leoni del tandem tecnico composto da Romano Giannini e Massimo Marchettini l’allarme acciacchi è sempre all’ordine del giorno ma la situazione fisica è migliorata, ci sarà pertanto da fare leva sui propri punti di forza per cercare di volgere in proprio favore la contesa, uno di questi è il centrale Andrea Di Marco che a rete può fare molto male mentre in seconda linea c’è il libero Filippo Pochini a fare buona guardia.
La divergenza di valori tra le antagoniste si è evidenziato nella gara di andata dove i chiusini s’imposero al termine di un match di tre set (due dei quali molto combattuti), e anche in classifica le distanze sono evidenti (quattordici punti).
A guardare bene, nelle sedici giornate sino ad oggi disputate la Emma Villas ha conquistato tredici vittorie mentre i rivali ne hanno ottenute solo otto, una qualche differenza dunque sembra esserci.
Probabile starting-six Pescara: Piazza ad alzare in diagonale con Santilli, Evangelista e Brunn al centro della rete, Longobardo e Feroleto schiacciatori, libero Vallescura.
Possibile formazione Chiusi: Scappaticcio in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga centrali, Bittoni e Grassano martelli-ricevitori, Pochini libero.
Arbitreranno l’incontro Giuseppe Mancini e Giuseppe Dimartino.