Coach Pelillo: “Per creare problemi alla Lube servono grinta, ordine, bel gioco, continuità”
“Grinta, ordine in campo, giocare bene e con continuità. Queste sono le chiavi, e a queste caratteristiche noi puntiamo, per poter fare una grande prestazione contro la Lube”. Parole di coach Omar Pelillo, allenatore della Emma Villas Aubay Siena, alla vigilia della sfida contro la Cucine Lube Civitanova Marche. Si tratta del recupero dell’ottava giornata di ritorno del campionato di Superlega. La partita avrebbe dovuto disputarsi domenica 12 febbraio, ma fu rinviata a causa delle scosse di terremoto che in quei giorni colpirono il territorio senese e dell’ordinanza di chiusura degli impianti sportivi che venne firmata dal sindaco di Siena Luigi De Mossi. Si giocherà domani sera, a partire dalle ore 20, al PalaEstra. La prevendita per assistere al match è attiva online sul circuito della CiaoTickets, la biglietteria del PalaEstra in viale Sclavo sarà aperta anche oggi dalle ore 16 alle 19 e domani, giorno del match, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 fino all’inizio dell’incontro.
Siena sfiderà campioni del calibro di Luciano De Cecco e Ivan Zaytsev: “Per noi è un’opportunità per fare punti e per uscire da questa posizione di classifica – commenta coach Omar Pelillo. – Sappiamo che contro una grande squadra come la Lube serve una prestazione ottimale in tutti i fondamentali per avere la possibilità di fare punti. Ci stiamo allenando per quello, sappiamo che dovremo essere ordinati e precisi in vari aspetti, ci proveremo con tutte le forze”.
A Taranto, sabato scorso, la Emma Villas Aubay Siena ha perso al tiebreak un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, riuscendo comunque a conquistare un punto grazie a una reazione della squadra nel quarto set: “Abbiamo conquistato un punto importantissimo fuori casa – sono le parole di Pelillo. – All’andata, invece, in casa contro di loro non avevamo raccolto niente perdendo per tre set a uno. Nel match al PalaMazzola abbiamo avuto un po’ di alti e bassi, e invece il segreto per fare bene è trovare una prestazione di alto livello e soprattutto continua per tutto l’arco del match. Speriamo che ci sia un grande pubblico sugli spalti, il loro calore ci serve, per noi è una spinta in più per cercare di arrivare al risultato. Vogliamo regalare ai nostri tifosi una grande prestazione”.
Siena è dodicesima in classifica con 15 punti. La Emma Villas Aubay deve disputare le ultime tre gare nella regular season: dopo la sfida contro la Lube ci sono in calendario la gara interna contro Verona e quella esterna a Monza. La classifica pone in questo momento Taranto in undicesima posizione con 16 punti e Padova in decima posizione con 18 punti.
La Lube Civitanova Marche, che ha appena sconfitto 3-2 in casa Piacenza, ha 32 punti in classifica ed è in piena lotta per la quarta posizione della graduatoria in vista dei playoff.