Claudio Cattaneo: “Alcuni aspetti positivi nel primo test match, ma dobbiamo ancora lavorare tanto”
La Emma Villas Siena ha effettuato oggi una doppia seduta di allenamento al PalaEstra
Altra giornata con una doppia seduta di allenamento per la Emma Villas Siena al PalaEstra. Prosegue la preparazione della squadra senese che ieri pomeriggio ha effettuato il primo test match della propria stagione. Siena ha sfidato San Giustino e il risultato dell’allenamento congiunto è stato di 2-2, con i senesi che si sono aggiudicati i primi due set e con San Giustino che ha vinto il terzo e il quarto parziale. È stato un momento utile per coach Gianluca Graziosi che ha potuto testare tutti gli elementi a disposizione nel roster biancoblu. Il tabellino parla di 12 punti messi a segno da Gabriele Nelli, di 11 realizzati da Matteo Alpini e di 10 messi giù da Claudio Cattaneo.
“Siamo contenti di essere tornati a giocare un test match e di averlo fatto al PalaEstra – è stato il commento dopo l’allenamento congiunto dello schiacciatore della Emma Villas Siena, Claudio Cattaneo. – Hanno trovato spazio un po’ tutti, è importante che tutto il gruppo sia coinvolto e che tutti i pallavolisti del roster siano entusiasti. È utile disputare questi test match, questo allenamento congiunto ci ha detto comunque che abbiamo tanto lavoro da fare e siamo pronti a farlo”.
Cattaneo ha chiuso il test match con ben 4 servizi vincenti. “Sono contento di questo aspetto – ha commentato lo schiacciatore della squadra senese. – Stiamo lavorando bene in battuta, il risultato in questo allenamento congiunto è stato buono. Io sono contento, mi trovo bene in questo gruppo. Trovare il giusto ritmo è certamente importante. Con i nuovi compagni stiamo creando un buon legame, quello che conta sarà legare sempre di più in campo. Stiamo lavorando ogni giorno in palestra per questo e per arrivare pronti alla prima giornata di campionato”.
La Emma Villas Siena effettuerà domani un’altra doppia seduta di allenamenti. Il prossimo test match per la formazione di coach Gianluca Graziosi è in programma martedì 17 settembre a Macerata contro Banca Macerata. Seguirà poi il test match contro Ucla University che verrà effettuato giovedì 19 settembre al PalaEstra.