Cesare Gradi rimane alla Emma Villas Siena
Arriva un’altra importante conferma in casa Emma Villas Siena. Il 29enne Cesare Gradi sarà infatti un giocatore della compagine biancoblu anche nella prossima stagione sportiva: sarà il vice di Martin Nemec come secondo opposto ma grazie alla sua duttilità potrà essere utilizzato anche come banda.
Gradi ha un lungo curriculum pallavolistico, iniziato con le giovanili effettuate a Perugia. Proprio nel capoluogo umbro è cominciato il suo percorso sportivo, proseguito poi a Spoleto, Brolo, Chieti, Biella, San Giustino, Sora, Bergamo, Aversa, Corigliano. La prossima sarà la sua terza stagione in Serie A2, la seconda consecutiva a Siena, alle quali aggiunge due annate trascorse in Superlega.
“Sono molto contento di questa conferma – commenta Cesare Gradi – e di poter essere ancora parte di questa squadra. Sono soddisfatto di rimanere qui, in una società che continua ad avere grandi ambizioni, e con la speranza di farmi conoscere ancora di più”.
Cesare Gradi ha fornito un importante contributo nella scorsa annata sportiva, allenandosi e lavorando duramente ogni giorno e rispondendo presente ogni volta che lo staff tecnico lo ha chiamato in causa. Così Gradi parla della Emma Villas che sta nascendo: “La squadra – dice – sarà nuovamente molto competitiva, ci saranno elementi importanti e anche esperti che metteranno in campo le loro qualità e le loro conoscenze pallavolistiche. E sono convinto che saremo al top fisicamente anche grazie al lavoro che potremo fare con il preparatore atletico Omar Pelillo, che già nella scorsa stagione è riuscito ad ottenere buonissimi risultati”.
“Sono felice di ritrovare in squadra alcuni ragazzi che c’erano già lo scorso anno – prosegue il biancoblu – e con i quali si era creato un bel gruppo. Al contempo sono dispiaciuto per quei ragazzi che nella prossima stagione non saranno più alla Emma Villas. Credo che sarà importante anche per i nuovi arrivati trovare un gruppo che è già amalgamato in campo e nello spogliatoio, sarà più facile anche per i nuovi acquisti inserirsi”. Proprio sui nuovi acquisti queste sono le dichiarazioni di Gradi: “Sono ottimi giocatori, che faranno certamente buone cose per la squadra, senza ovviamente nulla togliere ai ragazzi che c’erano lo scorso anno. Mi ricordo bene di Giovi dai tempi nei quali facevo le giovanili a Perugia. Credo che la nostra sarà una formazione competitiva”.
Alla Emma Villas ci sarà anche un nuovo allenatore, Bruno Bagnoli. “Ho parlato con lui – afferma Cesare Gradi – e l’impressione che ho ricavato è stata molto positiva. Mi sembra già molto carico e anche in questo caso parliamo di un professionista con grande esperienza”.
“A livello personale – dice ancora il pallavolista del team senese – l’obiettivo che mi pongo è quello di allenarmi bene tutto l’anno, dare il massimo ogni giorno e poi farmi trovare pronto quando verrò chiamato in causa per dare il mio contributo alla squadra. In estate continuerò ad allenarmi a livello fisico e ci sarà spazio anche per partite sulla spiaggia a beach volley”.
Il prossimo sarà un campionato molto lungo e complicato, con tante squadre che inizieranno la stagione con grandi obiettivi: “Lo abbiamo visto già nella scorsa stagione – dice Gradi – e sappiamo quali e quante difficoltà si incontrano in un’annata. Anche il più piccolo passo falso si paga, se non giochi sempre al 100% rischi di avere delle grandi difficoltà”.
Il saluto, e ringraziamento, finale è per i tifosi biancoblu. Ed è un saluto sentito e fatto con il cuore: “Voglio ringraziare calorosamente tutti i nostri tifosi – afferma il giocatore della Emma Villas Siena – e ci tengo a dare loro la notizia che giocherò ancora qui. Tanti di loro mi hanno chiesto nelle scorse settimane dove avrei giocato e io sono strafelice di dire a tutti che sarò ancora a Siena. Il nostro pubblico è molto cresciuto nel corso della passata stagione, si è fatto sentire e ci ha seguito e supportato in ogni gara che abbiamo giocato”.