Al via la preparazione del settore giovanile della Emma Villas
Primo giorno completo di allenamenti per il settore giovanile della Emma Villas Volley. Tutte le formazioni dei più giovani pallavolisti si sono ritrovate oggi in campo per preparare la prossima stagione agonistica. Cresce, anche da questo punto di vista, l’impegno che la società biancoblu sta mettendo per far maturare i piccoli atleti e al tempo stesso per rafforzare il legame con il territorio anche attraverso collaborazioni con importanti realtà e società.
“In questo modo inizia la nuova stagione – dichiara Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas –. L’obiettivo è quello di riuscire ad ottenere buoni risultati, in campionati nuovi e più tosti come sono quelli toscani. Sarà più dura, ma per noi questo è positivo perché potremo metterci alla prova in un contesto difficile ed impegnativo e quindi potremo anche crescere tutti insieme. Già dai primi allenamenti effettuati dalle varie formazioni si vede tanta voglia di fare e grande determinazione, caratteristiche che devono accompagnare il lavoro quotidiano. Abbiamo dei tecnici molto preparati e sono sicuro che riusciranno a fare molto bene. Iniziamo la stagione con obiettivi non solamente di tipo sportivo. Vogliamo centrare buoni risultati, ma al tempo stesso crescere noi e far crescere i nostri ragazzi. Un grande valore è anche rivestito dalle collaborazioni in essere con le realtà sportive del territorio”.
“A noi – commenta Simone Cruciani, direttore tecnico del settore giovanile e anche coach di alcune delle formazioni – interessa la crescita dei giocatori, dei singoli gruppi e dello staff tecnico che è composto da me, da Marco Monaci, Massimo Tassi e Andrea Benicchi. Vogliamo fare dei passi in avanti, confrontandoci con il nuovo contesto regionale toscano. Abbiamo già dato vita a due collaborazioni che ci permetteranno di far bene, mi riferisco a quella con Cortona Volley per la Under 18 e a quella con Foiano per la Under 16. Vogliamo diventare un vero e proprio punto di riferimento per il territorio per quel che riguarda il mondo della pallavolo”.
Al momento è ufficiale solamente il calendario che riguarda la formazione che disputerà il campionato di Serie C. L’esordio in questo caso è previsto per sabato 15 ottobre alle ore 18, in casa contro la compagine di Valdarno Insieme.