Paesaggistica Toscana, la cura nella crescita
La bellezza della natura più evidente è la bellezza delle piante nei loro habitat originari, a completamento delle forme dei vari territori. È questo lo slogan di Paesaggistica Toscana, azienda fondata da Enzo Margheriti che presenta un’elevata specializzazione nella progettazione di grandi opere a verde.
Un partner in simbiosi con la società sportiva, che proprio come la Emma Villas tiene all’immagine nel territorio. Ed esattamente come nella pallavolo si scelgono gli atleti per costruire una squadra di successo, con determinati requisiti che possano essere amalgamabili tra di loro, la giusta scelta delle piante risulta fondamentale per una migliore integrazione che risponda alle esigenze del luogo originario.
L’azienda Vivai Margheriti opera sin dalla fine degli anni ’60 grazie ad una grande passione per il verde. Con i suoi 150 addetti e con una coltivazione di piante arboree, arbustive e di grandi dimensioni a pronto effetto estesa su circa 300 ettari, è punto di riferimento di paesaggisti, studi di architettura, vivaisti, garden centres, enti pubblici e privati. Conosciuta e affermata a livello internazionale, ha tra i propri clienti, oltre a resort, grandi alberghi e villaggi turistici, le migliori firme della moda, dello spettacolo, della cultura e dell’industria. L’azienda insegue, oggi più che mai, i valori sui quali è stata fondata, ponendo grande attenzione alla natura e forte rispetto per il lavoro di ogni suo singolo collaboratore, che nel tempo si è specializzato in tutti i settori inerenti la coltivazione e la costruzione del verde dotandoli di tutti i mezzi tecnici necessari. È insomma un po’ come avere un settore giovanile a cui si dedicano degli allenatori specializzati in ogni fase della crescita per rendere gli individui più forti e resistenti per una sempre maggiore qualità del prodotto, ed è questo il motivo del suo successo. A Paesaggistica Toscana piace lo sport di squadra, con valori fondamentali quali il fair play, l’integrazione ed il rispetto, piacciono insomma le cose fatte bene.