Prima Divisione, doppia vittoria in pochi giorni e prima posizione di classifica conquistata
La formazione di Serie C della Emma Villas Siena conquista un’altra vittoria in campionato. La compagine biancoblu allenata da coach Raimondo Della Volpe ha trionfato per 3-0 in trasferta a Scandicci contro la Ruini Firenze e ha confermato in questo modo la seconda posizione di classifica. “Abbiamo vinto giocando molto bene – commenta il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley, Luigi Banella –. La prestazione in seconda linea è stata veramente positiva, sia in ricezione che in difesa, e in attacco poi la squadra si è ben comportata. Facciamo i complimenti a questi ragazzi che hanno mantenuto un’alta qualità di gioco centrando un altro risultato importante”. La prossima gara in calendario è fissata per sabato 24 marzo alle ore 21 a Siena contro la Sales Firenze.
La Prima Divisione ha vinto due gare nell’arco di pochi giorni. Questo doppio successo consente ai biancoblu di conquistare la prima posizione del campionato. Sabato 17 marzo è stata conquistata una vittoria al tie break contro la Savinese, in un match che si è disputato nel pomeriggio al PalaEstra prima della sfida tra la prima squadra della Emma Villas e la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania. “E’ stata una gara valida da parte nostra, anche se abbiamo commesso qualche errore di troppo – dice Banella –. Ma alla fine è arrivata una vittoria certamente soddisfacente”. Lunedì 19 marzo, poi, la squadra si è ripetuta vincendo per 3-0 a Chiusi contro il Foiano, un match che era stato in precedenza rinviato per neve. La classifica mostra adesso la Emma Villas in prima posizione, con un punto di vantaggio sulla Savinese.
Questa sera, mercoledì 21 marzo, la Under 18 giocherà la prima partita della fase finale regionale. Il team è inserito in un girone a quattro squadre con Santa Croce, Prato e Grosseto. Questa sera il match sarà contro Santa Croce, alle ore 20,30 a Chiusi.
Successo anche per la Under 14 di Chiusi, che va a vincere per 3-0 a Grosseto. “I ragazzi hanno giocato alla grande – afferma il responsabile del settore giovanile di Emma Villas Volley – mettendo in campo cuore, grinta, determinazione e qualità tecniche”. Con questi punti i biancoblu hanno centrato la matematica qualificazione per le semifinali regionali. Al termine di questa fase manca appena una gara, che la Under 14 giocherà in casa a Chiusi contro il Calci Pisa domenica 25 marzo alle ore 11. Per essere certi della prima posizione del girone serve almeno un punto.
Nel frattempo sono stati pubblicati i calendari della fase primaverile che riguarderà tre squadre del settore giovanile biancoblu: l’Under 13, l’Under 14 di Siena e l’Under 16.
Novità anche per la Boy League, che viene disputata dall’Under 14 di Chiusi. Lo spareggio per poter accedere alla fase finale nazionale a otto squadre verrà giocato a Chiusi il prossimo sabato 7 aprile. A contendersi il posto nella finale nazionale saranno la Emma Villas e Modena, mentre Verona ha rinunciato. La gara verrà giocata a partire dalle ore 16,30.