La squadra di Serie C vince ancora, buoni risultati del settore giovanile biancoblu
E’ arrivata un’altra vittoria per la formazione della Emma Villas che milita in Serie C. La squadra allenata da coach Raimondo Della Volpe ha sconfitto in trasferta la Remo Masi di Rufina in una gara che è terminata al tie break. Dopo avere vinto i primi due set, i senesi si sono un po’ rilassati e al contempo è cresciuta la formazione di casa che ha recuperato aggiudicandosi il terzo ed il quarto parziale. Ma al tie break la Emma Villas è tornata a giocare una buonissima pallavolo, conquistando il successo.
E’ la quarta vittoria consecutiva in questo inizio di campionato per la compagine di Della Volpe, che raggiunge quota 10 punti in classifica posizionandosi in terza piazza. “Siamo contenti sia per i risultati che per la prestazione dei ragazzi – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile della Emma Villas Volley –. Il nostro obiettivo è quello di entrare tra le prime quattro squadre di questo girone che andranno poi a disputare i play off”.
Le squadre di Chiusi stanno viaggiando a vele spiegate. La Under 18, la Under 16 e la Under 14 hanno vinto fino a questo momento tutte le partite disputate, ad eccezione della gara di esordio della Under 14 persa contro i pari età di Arezzo. “Questi risultati e tutti questi successi – prosegue nel suo commento Banella – sono la dimostrazione dell’ottimo lavoro effettuato fino ad oggi. Il campo ci sta dando ragione e anche in questo inizio di stagione i ragazzi stanno facendo molto bene. In tutti i componenti delle varie formazioni giovanili vedo grande attenzione e straordinaria partecipazione, non capita praticamente mai di vedere saltare un allenamento ad un ragazzo”.
Nel frattempo sono iniziate anche le partite delle due squadre del settore giovanile che sono nate quest’anno a Siena, la Under 13 e la Under 14. Squadre in fase di costruzione e di allestimento, con nuovi giovani che si aggregano a stagione in corso. Altri quattro ragazzi si uniranno ai due gruppi nei prossimi giorni. “La Under 14 ha iniziato il campionato e finora ha vinto solamente una partita – dice Banella –. Ma è normale che sia così, il gruppo è nuovo e molti ragazzi si sono avvicinati da poco tempo alla pallavolo. I due gruppi stanno però già facendo dei passi da gigante sotto il profilo tecnico grazie alla bravura dei nostri coach. Altri ragazzi si stanno avvicinando a noi anche grazie al progetto ‘Classi a rete’ coordinato da Claudio Doretti e che trova attuazione nelle scuole del territorio. La Under 13 senese ha iniziato a prendere parte a vari concentramenti, anche in questo caso i giovani giocatori stanno crescendo. Si è disputato sabato scorso a Chiusi un derby tra la Under 14 chiusina e quella senese. Ha vinto la formazione di casa, composta da ragazzi che già da tempo giocano a pallavolo, e alla fine del match c’è stato tempo per una merenda e per una grande festa. Siamo molto soddisfatti per tutto questo lavoro che stiamo compiendo – conclude Luigi Banella – e naturalmente andiamo avanti con la nostra attività”.