La Emma Villas Chiusi va in cerca di conferme a Civitanova Marche
CHIUSI (SI) – Torna in viaggio la compagine targata Emma Villas Chiusi di scena sabato pomeriggio per la quinta giornata stagionale, terza trasferta e seconda in terra marchigiana, con il preciso intento di tenere aperta la striscia di successi.
Per la formazione biancoblu, un impegno apparentemente abbordabile sulla carta, dalla parte opposta della rete infatti ci sarà ad attenderla un team che staziona nelle zone basse della graduatoria.
Ad incrociare la strada dei leoni è la Volley 79 Civitanova, squadra che per il secondo anno è protagonista nella quarta categoria nazionale, ma molto rinnovata rispetto alla passata stagione nella quale ottenne una sofferta salvezza.
Nel girone E della serie B2 maschile, forti dei novi punti conquistati, i toscani sono attualmente terzi in classifica, mentre gli adriatici sono al momento decimi con soli tre punti messi in cascina.
Diametralmente opposto il cammino registrato sino a questo momento, una vittoria all’esordio e tre sconfitte consecutive per i marchigiani, debutto amaro al quale sono seguite tre affermazioni per gli ospiti.
Tra le fila dei padroni di casa guidati da Adrian Pablo Pasquali trovano spazio pedine d’esperienza come lo schiacciatore Matteo Zamponi che proviene dalla serie A2 ed elementi emergenti come l’opposto Matteo Rossetti che si presenta come il faro illuminante del collettivo.
Tra i chiusini del tecnico Romano Giannini c’è la consapevolezza che sarà importante tenere la guardia alta per non incorrere in errori di disattenzione che fanno dimenticare la tattica giusta da tenere.
I toscani contano su una rosa davvero ampia dove scalpitano per trovare spazio gli atleti che sino ad ora sono partiti dalla panchina quali la coppia di martelli formata da Luca Pasquini di indubbie qualità in seconda linea e Marco Bartolucci dalle spiccate doti offensive.
Nessun precedente tra le antagoniste, logico pertanto che sia l’attuale classifica ad orientare in maniera netta gli addetti ai lavori, con un pronostico che vede favorita la Emma Villas.
Probabile starting-six Civitanova Marche: Martinez ad alzare in diagonale con Rossetti, Beldomenico e Molinari al centro della rete, Nobili e Zamponi schiacciatori ricevitori, Calistri libero.
Possibile formazione Chiusi: Camardese in regia, Romani opposto, Di Marco e Braga centrali, Grassano e Bittoni martelli-ricevitori, Pochini libero.
Arbitreranno l’incontro Michele Manzi e Cristopher Binaglia.