La Emma Villas Siena torna in campo a Mondovì tra Amarcord e voglia di vincere
Passato il Natale la Emma Villas Siena torna immediatamente in campo per la 12a giornata di Regular Season, per giocare il penultimo match del girone di andata contro BAM VBC Mondovì.
Domenica 27 dicembre, alle ore 18:00, la squadra del Presidente Bisogno si giocherà il tutto per tutto per ottenere punti preziosi che potrebbero significare l’accesso alla Del Monte® Coppa Italia Serie A2 dove accedono ai quarti di finale le prime otto classificate alla fine del girone di andata. Solo un punto separa le due squadre ed oltre alla lotta per la qualificazione per la Coppa Italia, in ballo ci sono anche vecchie rivalità che nella passata stagione sono emerse in una battaglia ai vertici che vide la Emma Villas concretizzare proprio sul campo del PalaManera la promozione (che fu matematica nel turno successivo) in serie A2.
Non mancano le analogie fra le due squadre, entrambe piegate dagli infortuni e dalla discontinuità in campo ma la BAM VBC Mondovì in casa ha dimostrato più volte di essere un avversario capace e di tutto rispetto.
“Una partita importante sia per quanto fa tornare la mente i tifosi vecchi ricordi, – afferma il Direttore Generale della Emma Villas Siena Marco Pistolesi – essendo la sfida che ha determinato la promozione in serie A2 nella scorsa stagione della Emma Villas, sia per il valore di una vittoria che rappresenterebbe per entrambe le squadre possibilità in più per la qualificazione ai quarti di finale della Coppa Italia. Sono due squadre che la classifica pone ravvicinate e, indubbiamente, giocare in casa regala agli avversari un vantaggio a livello di pronostico ma i nostri giocatori metteranno in campo tutto quello che hanno per terminare l’anno nel migliore dei modi.”
“Tra i giocatori più rappresentativi, – continua Pistolesi – troviamo il palleggiatore Emiliano Cortellazzi, lo schiacciatore Davide Manassero e il centrale Michele Parusso che in serie B1 furono alla base della vittoria dei playoff di BAM VBC Mondovì e attualmente, in serie A2, risultano sicuramente i più esperti e temibili.”
Considerata la posta in palio e le vecchie ruggini quella tra BAM VBC Mondovì ed Emma Villas Siena sarà una partita che nessuna delle due squadre vorrà perdere. Una vittoria netta significherebbe una scossa al campionato di entrambe le squadre oltre che la qualificazione quasi certa alla Coppa Italia. Lo scorso anno la Emma Villas seppe portare, sul campo di Mondovì, tanta passione, grinta e voglia di vincere e anche quest’anno, non c’è dubbio, che la ricetta per il successo passerá proprio dagli stessi ingredienti che sicuramente i leoni bianco blu sapranno padroneggiare e fare propri