Emma Villas Siena al lavoro per preparare la trasferta di Fano. Coser: “Giocano una buona pallavolo”
Intanto la società biancoblu è stata premiata al Siena Sport Day per l’attività portata avanti nell’ultimo decennio
La Emma Villas Siena ha ripreso i propri allenamenti e nel mirino adesso c’è la prossima sfida in calendario che è il match che i biancoblu disputeranno domenica a Fano contro la compagine locale. I marchigiani hanno solamente un punto in meno in classifica rispetto ai senesi e arrivano dalla bella e importante vittoria ottenuta in casa contro Catania per 3-1 e con un Marks autore di ben 21 punti.
Anche Siena è reduce da una vittoria, che è stata netta, in casa contro Palmi. I biancoblu sono riusciti ad avere la meglio di Palmi per 3-0 con una grande prova corale, a partire dai due giocatori che sono stati giudicati a pari merito come mvp della sfida, vale a dire gli schiacciatori Claudio Cattaneo e Luigi Randazzo. La squadra di coach Gianluca Graziosi è riuscita a condurre la gara dall’inizio alla fine, mettendo sul taraflex una prova di sostanza e conquistando tre punti che sono veramente preziosi per la classifica.
Siena è in ottava posizione con 16 punti, a due lunghezze dalla coppia che è composta da Porto Viro e Catania, con le due compagini che hanno conquistato 18 punti. Fano è nona con 15 punti.
Ha fatto il punto della situazione il libero della Emma Villas Siena, Martin Coser: “Sarà una gara combattuta in ottica playoff – le parole di Martin Coser. – Noi siamo ad appena due punti dalla settima posizione e vogliamo guadagnare terreno. Fano sta giocando un’ottima pallavolo e sta dimostrando sul campo di essere una squadra di qualità, facendo ottime prestazioni come nell’ultima sfida che hanno vinto contro Catania. Noi abbiamo giocato una buona pallavolo contro Palmi, mettendo in campo ciò che avevamo preparato in settimana. Dobbiamo ora continuare a spingere tanto negli allenamenti per dare continuità a questo buon risultato. Ci siamo riscattati dopo avere perso la precedente partita in Lombardia contro Cantù. Il campionato è molto combattuto e le squadre sono vicine in classifica, dobbiamo riuscire a fare un filotto di risultati utili per cercare di guadagnare qualche posizione”.
Intanto ieri pomeriggio la Emma Villas Siena è stata premiata con una menzione speciale nel corso del Siena Sport Day, l’appuntamento annuale organizzato dal Gruppo Stampa autonomo di Siena in collaborazione con il Coni per celebrare le eccellenze senesi dello sport. La cerimonia si è tenuta nell’aula magna dell’Università per stranieri di Siena.
La società biancoblu è stata premiata per il percorso effettuato a Siena negli ultimi 10 anni, sia dalla prima squadra che dalle formazioni giovanili. Due campionati di Superlega, una presenza ormai fissa in serie A e poi l’avvicinamento al volley di tanti piccoli atleti che ha permesso di formare squadre Under di eccellenza assoluta che nella passata stagione hanno vinto tutti i campionati provinciali di categoria in un settore giovanile che al momento conta più di cento pallavolisti.
A ritirare il premio al Siena Sport Day il vicepresidente della Emma Villas Siena Fabio Mechini e il responsabile del settore giovanile della società biancoblu Luigi Banella.