Emma Villas Siena, domani alle ore 19 al PalaEstra la fondamentale gara2 di finale playoff contro Grottazzolina
I senesi vogliono portare la serie a gara3. Passaponti: “La Yuasa Battery è molto forte, ma noi non siamo da meno”. Biglietti in vendita su CiaoTickets e in viale Sclavo
Domani alle ore 19 l’Emma Villas Siena scende in campo per gara2 delle finali playoff. L’avversaria è la Yuasa Battery Grottazzolina, che ha vinto in casa propria gara1 (domenica il match si è concluso sul 3-0 in favore della compagine marchigiana) e che quindi già domani sera proverà a chiudere il discorso e a vincere il campionato, conquistando la promozione in Superlega. La Emma Villas Siena, però, dal canto suo si gioca la possibilità di proseguire la serie: in caso di vittoria della formazione di coach Gianluca Graziosi verrebbe poi disputata gara3, che sarebbe giocata a Grottazzolina domenica 28 aprile.
Siena arriva a questo appuntamento dopo un ottimo campionato, con una regular season chiusa al terzo posto e dei playoff che hanno già regalato grandi emozioni. Nei quarti di finale la squadra di coach Gianluca Graziosi si è imposta contro Brescia, vincendo sia al PalaEstra che in Lombardia. E in semifinale ha avuto la meglio, dopo una serie molto emozionante, di Porto Viro: una serie che è arrivata fino alla decisiva gara3, e che i senesi hanno giocato con qualità, lucidità e determinazione.
Alla vigilia del match ha rilasciato alcune dichiarazioni Alessandro Passaponti, assistente allenatore della Emma Villas Siena: “Grottazzolina è una squadra molto forte, noi siamo consapevoli del valore dell’avversario che andiamo ad affrontare. La Yuasa Battery ha fatto un campionato di testa, hanno dimostrato sempre di avere tante qualità. Ma noi non siamo da meno e abbiamo dimostrato il nostro valore. Se mettiamo in campo grinta, orgoglio, carattere e voglia di vincere possiamo cogliere il successo contro qualunque avversaria. Abbiamo costruito settimana dopo settimana, il gruppo si è amalgamato e siamo arrivati dove siamo, fino alla finale dei playoff. Sono certo che domani assisteremo a un’altra battaglia sportiva. Dobbiamo affrontare questa sfida senza angoscia ma con serenità, umiltà e al contempo con convinzione e con determinazione”.
I biglietti per assistere all’incontro sono già in vendita online nella piattaforma CiaoTickets. La biglietteria del PalaEstra sarà aperta giovedì (giorno della partita) dalle ore 16 in poi.