Emma Villas Siena, il pensiero è ora rivolto alla sfida di domenica ad Aversa
La squadra di coach Gianluca Graziosi affronterà la trasferta in Campania
La Emma Villas Siena sta già preparando la prossima sfida di campionato. I toscani saranno impegnati domenica in un match valevole per la undicesima giornata del torneo di A2. La squadra di coach Gianluca Graziosi sarà impegnata in Campania e andrà ad affrontare la Wow Green House Aversa. Il via al match sarà alle ore 19.
Entrambe le formazioni sono reduci da due sconfitte nelle due ultime giornate di campionato: i senesi sono usciti sconfitti al PalaEstra contro Cuneo e contro Grottazzolina mentre Aversa ha perso contro Porto Viro (0-3 in casa) e a Castellana Grotte (3-2 per i pugliesi al PalaGrotte).
Siena è adesso quarta in classifica con 18 punti all’attivo mentre Aversa è in nona posizione con 12 punti. Il cammino dei campani è composto fin qui da quattro vittorie e sei sconfitte.
Siena ritroverà in questo match due giocatori che hanno vestito la casacca della Emma Villas: il palleggiatore Riccardo Pinelli e il centrale Marinfranco Agrusti.
La gara disputata da Siena contro Grottazzolina è stata caratterizzata anche dall’infortunio capitato allo schiacciatore Marco Pierotti, che ha dovuto lasciare il campo nel corso del terzo set dell’incontro. A seguito del trauma occorso durante la partita, l’atleta ha riportato una profonda ferita lacero-contusa alla gamba sinistra, in assenza di lesioni ossee traumatiche, che ha richiesto l’applicazione di punti di sutura.