La Emma Villas Aubay Siena è partita per il Trentino, domani alle 18 la prima gara di Superlega
Domenica 2 ottobre arriva finalmente l’atteso momento del debutto della Emma Villas Aubay Siena in questo torneo di Superlega. La formazione allenata da coach Paolo Montagnani sarà impegnata a Trento a partire dalle ore 18 e il match verrà trasmesso in diretta RaiSport. Ciò garantirà un’ampia visibilità alla partita. Sarà solamente la prima delle gare della Emma Villas Aubay Siena che già nelle giornate iniziali del campionato verranno trasmesse in diretta su RaiSport: lo saranno anche, infatti, le sfide contro Cisterna e contro Padova.
Siena è partita alla volta del Trentino. Gli ultimi impegni precampionato dei toscani sono stati il torneo Spirito di squadra a Gubbio, vinto dai senesi in finale contro Taranto, ed il test match di mercoledì pomeriggio al PalaEstra contro Perugia: una sfida, quest’ultima, alla quale non hanno preso parte Juan Ignacio Finoli e Fabio Ricci. Il palleggiatore ha poi ripreso ad allenarsi con i compagni. Per quel che riguarda il centrale lo staff tecnico sta effettuando tutte le valutazioni del caso ma il giocatore potrebbe anche non essere a disposizione per la sfida di Trento. I senesi sfideranno tra gli altri i campioni del mondo Alessandro Michieletto, Daniele Lavia e Riccardo Sbertoli.
“Il campo ci dirà a che punto siamo – afferma il centrale della Emma Villas Aubay Siena, Daniele Mazzone, uno degli ex della partita. – Durante il precampionato abbiamo affrontato squadre di categorie e di livelli differenti. In varie situazioni abbiamo comunque avuto delle assenze, non siamo quasi mai stati al completo. Dobbiamo dunque lavorare per trovare il migliore amalgama un po’ in tutti i fondamentali. Trento è una delle squadre più forti del torneo, non hanno cambiato praticamente niente rispetto alla scorsa stagione e quindi possono già usufruire di una buona intesa dato che parliamo di una formazione già rodata e amalgamata”.
“Dovremo rispettare le indicazioni e cercare di giocare al meglio, tentando di contenerli – prosegue Mazzone. – Calendario difficile? In realtà prima o poi devi affrontare tutte le squadre, e forse è meglio giocare prima contro le formazioni più forti. Sono compagini con un potenziale sulla carta più alto del nostro, ma che spesso arrivano al top nella parte conclusiva della stagione”.