Domani inizia con una doppia seduta la settimana di allenamento in vista del match contro Sora
La Emma Villas Siena tornerà domani ad allenarsi con una doppia seduta per preparare la prossima gara di campionato. I biancoblu saranno impegnati venerdì 8 febbraio alle ore 20,30 nel palazzetto dello sport di Veroli in una gara valevole come recupero della terza giornata di ritorno. A sfidarsi saranno la Globo Banca Popolare del Frusinate e la Emma Villas Siena in uno scontro diretto che sarà molto importante per potersi salvare nel campionato di Superlega.
Ieri sera Siena ha rialzato la testa dopo avere perso i primi due set della sfida casalinga contro la Kioene Padova e si è aggiudicata il terzo ed il quarto parziale. Negli occhi rimangono i 6 ace messi a segno dal centrale ucraino Jurij Gladyr e i 25 punti dello schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa, il loro apporto è stato fondamentale nel recupero e nella rimonta effettuata contro i veneti. Al tie break, tuttavia, come già successo altre volte in questa stagione i biancoblu, pur in vantaggio 7-4, non sono riusciti a dare il meglio di sé subendo la rimonta degli ospiti e perdendo l’incontro. Il punto conquistato così al PalaEstra porta la Emma Villas a quota 12 punti in classifica quando al termine del campionato mancano adesso sette partite.
“Abbiamo perso la partita al tie break, ancora una volta al quinto set, siamo molto dispiaciuti per la società e per i nostri tifosi – commenta il centrale della Emma Villas Siena, Jurij Gladyr –. Abbiamo anche giocato bene provando buone sensazioni in determinate situazioni. Non so cosa dire, adesso è molto dura. La squadra ha perso, tutti quanti noi abbiamo perso. Comunque dobbiamo crederci, ora dobbiamo tornare ad allenarci e credere nelle possibilità che ancora abbiamo di farcela e di conquistare la salvezza”.
“Purtroppo la storia si è ripetuta nuovamente e ancora una volta siamo arrivati al tie break senza riuscire a vincere la gara – dichiara l’opposto della Emma Villas Siena, Andrea Mattei –. Una vittoria poteva anche starci, proviamo amarezza. Contro Sora dovremo prendere tre punti, andremo lì per fare questo, ci alleneremo al top tutta la settimana perché sarà una delle gare più importanti della stagione. Siamo tutti focalizzati sull’obiettivo che abbiamo in testa, lotteremo al massimo per tentare di conquistare la salvezza”.